Il Veneto ha partecipato al Torneo Internazionale giovanile Mediterranean Cup a Biella dal 7 all 8 dicembre con una propria delgazione under 12 formata Jacopo Galante e Aliya Houida accompagnati dal tecnico regionale Claudio Vecchiarino. La gara a squadre giocata con la formula Davis ha visto i ragazzi classificarsi al diciannovesimo posto su 28 squadre partecipanti, Jacopo Galante dopo aver ben figurato nella gara a squadre vincendo con il più titolato Kalamadevski Kristijan della Nazionale Mecedone e con alcuni forti atleti del comitati Regionali nel singolare maschile si è dovuto accontentare della 34 esima posizione. Ottima la prestazione di Houida Aliya, nella gara di singolare la dodicenne in forza al Tennistavolo Sarmeola ha ottenuto un prestigioso undicesimo posto, vincendo con autorevolezza il girone K opposta alla Marocchina Sefiani(3-0) e alla rappresentante della Liguria Borsali Alice(3-2) e alla rappresentante del Lazio Comini (3-0) e poi vincendo il turno successivo che gli permetteva di entrare nelle prime 16 del tabellone principale, sconfitta dalla fortissima francese Etienne , si riprendeva subito battendo per 3-2 l’ altleta della Nazionale Slovena Zuzek che la portava a disputare la finale per l’undicesimo e dodicesimo posto vinta in rimonta 3-2, da 2-0 sotto con Yavorivska.
Aliya si è ripetutta nella gara Nazionale di quinta categoria, che ha inaugurato le Giornate Rosa – 1° Memorial Elvira Gattulli, al PalaPajetta di Biella, accreditata della testa di serie n 6, vincendo le tre partite del girone senza perdere un set imponendosi al ostica puntinata dell’ esperta Tardivo Eleonora del Tennistavolo Marco Polo. Houida, dopo il 3-0 (11-9, 11-8, 11-7) del primo turno sulla Isabella Maria Jar (PGS Avis Isola), nel secondo ha dovuto ricorrere alla “bella” (11-7, 5-11, 12-14, 11-6, 11-7) per avere la meglio sulla 24enne Georgiana Florentina Toronila (CIATT Prasto) , approdando cosi alla semifinale che la opponeva a Alice Borsani Tennistavolo Athletic Genova battuta per 3-0 (11-2, 11-5, 15-13) superato questo ultimo ostacolo rimaneva solo la fortissima atleta italo – argentina Sanchi Candela. Nell prestigioso atto conclusivo Sanchi è salita sul 7-2 e si è imposta agevolmente nel primo set. Nel secondo la tendenza non è cambiata e il successo è stato altrettanto netto. Nel terzo parziale, invece, Houida ha lottato contro le più titolata avversaria recuperando da 4-7 a 7-7 e cedendo sul 9-9 gli ultimi due punti.
Rimane comunque un grandissimo risultato per la dodicenne veneta che speriamo sia un buon viatico per altri prestigiosi successi futuri.