Duomofolgore Treviso in testa nel girone A, S. Pancrazio Verona e Redentore Este quarta e quinta nel girone C. E’ questa la situazione delle squadre venete al termine del primo concentramento del campionato nazionale di serie B femminile.
Nel girone A, il Duomofolgore esordisce con un pareggio (3-3) con il Tt Trieste con due punti di Chiara Visentin e uno di Ana Sercer. Poi domina il D’Aronco Gemona (4-0) e chiude battendo nel terzo incontro il Kras Sgonico per 4-1 con due punti di Ana Sercer, e uno di Sofia Valotto e Chiara Visentin che si impone 14-12 al quinto su Damiana Sedmch.
Nel girone C, il S. Pancrazio di Beatrice Gini, Martina Eheim e Samantha Ingrà deve cedere alla superiorità del Castelgoffredo A, ma poi vince il derby col Redentore (4-1) e chiude dividendo la posta (3-3) col Vallecamonica. Eheim (4 vittorie su 6) e Beatrice (3 su 5) le artefici dei due risultati utili.
Il Redentore perde nel primo incontro per 4-2 col Vallecamonica nonostante le due belle vittorie di Franca Silvestri, pagando a caro prezzo la sconfitta per 12-10 al quinto di Daniela Cuza con Martina Zanelli.
Poi la squadra atestina cede nettamente il derby (1-4) con Silvestri a salvare l’onore conquistando l’unico punto contro Ingrà. Infine chiude con la prima vittoria a spese del Castelgoffredo B (4-1) con due punti ciascuno di Silvestri e Cuza.
Bilancio sicuramente positivo per le nostre squadre, nel complesso. Ana Sercer e Franca Silvestri le migliori con 5 vittorie su 6.