Una sconfitta pesante, per la classifica e per il morale. Il Vergati Sarmeola cede 4-1 in casa del Vigevano Sport nel recupero dell’ottava giornata, la prima di ritorno del girone A del campionato nazionale di serie A2 maschile.
Un risultato che capovolge (con una differenza set peggiore) quello della sfida d’andata favorevole con lo stesso punteggio alla squadra padovana che pensava quanto meno di poter strappare un pareggio in questa trasferta in terra pavese.
Uno scatenato Daniel Negrila che all’andata aveva perso due punti, questa volta trascina il Vigevano strapazzando Emanuel Gaybakyan nella prima partita dell’incontro. Un 3-0 pesante che carica i padroni di casa e frastorna i veneti.
Il secondo punto lombardo di Vitali Deleraico su Giacomo Moro (11-2 al quinto) è un colpo ancora peggiore per il morale del Sarmeola. All’andata, infatti, era stato Moro ad imporsi sullo stesso giocatore.
Sulle ali dell’entusiasmo, Costantino Cappuccio si porta a condurre 2-0 nei confronti di Shasa Pellizzon. Il diciottenne veneziano prova a reagire e si porta sul 2-2 ma alla fine deve cedere anche lui e il Vigevano vola sul 3-0.
Gaybakyan prova a tenere in vita il Vergati conquistando il punto del 3-1 a spese di Deleraico (11-9 al quinto), ma questo rimane l’unico sussulto padovano perchè poi ci pensa Negrila a chiudere per il Vigevano con un netto 3-0 a Shasa.
Il Sarmeola rimane così da solo al penultimo posto in classifica staccato anche dal Vigevano.
A tre giornate dalla fine del campionato la strada per la salvezza è ora in decisa salita.
Classifica: Tt Genova 18, Cus Torino 14, Apuania Carrara 13, Milano Sport, Tt Torino e Vigevano Sport 10, VERGATI SARMEOLA 8, Tt Castelgoffredo 5.