Fitet Veneto
Notizie

Campionati/La ripartenza. In A2 Vergati senza Moro a Milano

L’attività agonistica riprende questo fine settimana con i campionati a squadre.

Dopo lo stop di gennaio le squadre venete tornano in campo per una ripartenza molto attesa.

SERIE A2. Anche se la sospensione decisa dalla Federazione non riguardava la serie A, il Vergati Sarmeola non ha giocato nel mese di gennaio a causa del Covid.

Prima il rinvio dell’incontro con il Vigevano per un caso di positività nella squadra avversaria, poi di quello con il Cus Torino per quella di Giacomo Moro.

Lo stesso giocatore vicentino dovrò rimanere fermo questa settimana e al suo posto, contro il Milano Sport, giocherà il giovanissimo Alessandro Mazza.

In ottica classifica, il recupero col Vigevano sarà davvero importante nella lotta per la salvezza che vede il Vergati contendersi la permanenza in A2 col Vigevano appunto, con il Castelgoffredo e con il Tt Torino.

SERIE B1. La Polisportiva riparte ospitando in casa il Tt Marco Polo. La situazione di classifica è davvero difficile e un’impresa, per quanto difficile, potrebbe essere un’ancora di salvezza.

SERIE B2. Il derby veneto fra Treviso e Bissuola Mestre tiene banco nel girone A, mentre l”ennesimo caso di Covid nel girone C (un giocatore del Villa d’Oro Modena) tiene a riposo il Tt Vicenza. Il San Pancrazio va invece a caccia di punti salvezza in casa del Poviglio.

SERIE C1. Il Tt Nove Unipolsai ricomincia da Villazzano, nel girone A. Nel girone B giocano in casa sia Tt Venezia che Vergati Sarmeola B mentre nel girone F ci sono due derby veneti, Buttapietra-Bentegodi e Sarmeola-Tt Vicenza.

SERIE C2. La ripresa del campionato vede un terzetto padovano (due squadre del Q4 e il Sarmeola) a lottare per la qualificazione ai play off nel girone A, mentre nel girone B, solo Leoniana e Colognola a guidare con discreto margine sulle altre concorrenti.