Riscontri sicuramente positivi dallo stage giovanile di Nove, in provincia di Vicenza.
I migliori ragazzi del Veneto si sono ritrovati tutti insieme il primo maggio assieme ai tecnici Emanuele Crivellaro, Claudio Vecchiarino e Sebastiano Galeotti e agli sparring Emanuel Gaybakyan e Alberto Darfa per svolgere una giornata di preparazione in vista dei prossimi Campionati Italiani Giovanili in programma dal 23 giugno al 4 luglio prossimi.
I convocati erano Robert Graur (Bentegodi Verona), Pierpaolo Ferraccioli (S. Bartolomeo Salzano), Aliya Houida (TT9), Emma Milan (S. Bartolomeo Salzano) e Marwa Yazidi (Us Sarmeola) per la categoria Giovanissimi, Vlad Melnic (Us Sarmeola), Mattia Leghi (Bentegodi Verona), Gianpietro Ferraccioli (S. Bartolomeo Salzano), Giorgia Filippi (Tt Colognola), Maria Carla Vendramin (Us Sarmeola) e Cecilia Castro (Us Sarmeola) per la categoria Ragazzi, Matteo Fantoni (Tt Colognola), Jacopo Cipriano (Tt Bissuola), Giovanni Scucchiaro (Redentore Este), Enrico Zorzit (Polisportiva Treviso), Riccardo Vecchiato (Us Sarmeola), Samuele Bertolin (S. Bartolomeo Salzano) per la categoria Allievi.
Una giornata intensa per tutti con tanto lavoro tecnico ma non solo. Un lavoro comune e di gruppo sempre molto utile perchè il confronto delle idee e delle esperienze è qualcosa che serve ad aggiungere particolari importanti al processo di crescita.
Anche se l’allenamento in società resta la base fondamentale e indispensabile per la costruzione di un giocatore i dettagli sui quali questi stage cercano di soffermarsi (grazie all’esperienza dei tecnici e degli sparring e alla loro qualità) sono sempre importanti e a volte fanno la differenza.