Un derby veneto dal sapore di festa, più che di battaglia chiude il campionato nazionale a squadre di serie B maschile.
La Polisportiva Treviso si toglie la soddisfazione di vincere la sfida della settima e ultima giornata del girone A contro il Vergati Sarmeola con il largo punteggio di 5-1.
La squadra padovana già matematicamente promossa in serie A2 si presenta all’appuntamento in abito da festa più che da battaglia lasciando addirittura a casa il suo numero uno Emanuel Gaybakyan. Al suo posto il diciassettenne sesta categoria Leonardo Forlin.
Oltre all’assenza di Gaybakyan c’è anche Luca Marcato a mezzo servizio, costretto a giocare con un problema alla schiena che lo costringe al ritiro già al suo promo match contro Davide Poloniato e quindi al definitivo ritiro.
In pratica per il Vergati gioca solo Giacomo Moro che conquista l’unico punto padovano, quello della bandiera, battendo per 12-10 al quinto Stefano Borin per poi cedere nel suo secondo match a Shasa Pellizzon per 3-1 con i due set centrali risolti ai vantaggi.
Con questa vittoria il Treviso chiude al secondo posto il girone A con tre vittorie su cinque partite disputate a pari merito con Eppan e Bagnolese alle spalle del Vergati Sarmeola che il prossimo anno rappresenterà il tennistavolo veneto in serie A.
Classifica finale girone A: VERGATI SARMEOLA 8, Asv Eppan, Paninolab Bagnolese e POLISPORTIVA TREVISO 6, Tt Castelgoffredo 4, Tt Sarentino 0.