Due squadre venete ai play off promozione. Sono la Polisportiva Treviso, seconda classificata nel girone A, e il Tt Colognola ai Colli, prima classificata del girone C.
Le due squadre venete hanno conquistato il pass per i play off del campionato nazionale di serie B femminile nell’ultimo dei rispettivi concentramenti che hanno caratterizzato la prima fase.
Ma non è ancora finita perchè nel girone C il Vergati Sarmeola è ancora in corsa per un posto nei play off dovendo recuperare due incontri il prossimo 18 aprile.
Nel girone A, nel terzo concentramento di Cinto Cao Maggiore, la Polisportiva Treviso ha disputato due incontri. Nel primo, contro la capolista Tt Ora, ha perso per 4-0 (all’andata aveva pareggiato 3-3 con le altoatesine) in maniera netta. La sconfitta in apertura di Chiara Visentin contro Miriam Sattler (3-1) ha subito compromesso l’esito finale. Sofia Valotto, Alessia Ortile e Sofia Piovesan hanno poi perso le restanti tre partite.
Decisiva a questo punto è stata la vittoria contro il fanalino di coda Kras Sgonico per 4-1. Chiara Visentin e Alessia Ortile hanno conquistato due punti ciascuna. Chiara battendo per 3-0 sia Sonja Milic che Sara Taucer, mentre Alessia imponendosi per 3-0 sulla Taucer e per 3-1 su Monica Musetti.
Nel girone C, il quarto e ultimo concentramento si è disputato ad Angolo Terme in provincia di Brescia, nella palestra del Valle Camonica, il Tt Colognola ha chiuso con due vittorie conquistando matematicamente il primo posto in classifica.
Tutto facile o quasi contro il Castelgoffredo sconfitto 4-0 con due punti di Francesca Avesani, e uno ciascuno di Franca Silvestri e Giorgia Filippi. Solo quest’ultima ha sofferto un poì per avere ragione 12-10 al quinto su Emli Salliu.
Senza storia anche il derby veneto con la Bentegodi Verona (4-1) anche se le scaligere sono riuscite a conquistare un punto con Giorgia De Bortoli vittoriosa per 3-0 su Franca Silvestri.
Ora non resta che aspettare i due incontri di recupero del Sarmeola contro Vallecamonica e Castelgoffredo. Quest’ultimo sarà quello decisivo e la squadra padovana dovrà cercare di vincerlo almeno per 4-1.
Classifica finale girone A: Tt Ora 11, POLISPORTIVA TREVISO 7, San Giovanni 6, Kras Sgonico 0.
Classifica girone C: TT COLOGNOLA 15, Tt Castelgoffredo 10, VERGATI SARMEOLA 6, Tt Vallecamonica 3, BENTEGODI VERONA 2.