APPIANO (BZ). E’ di Sasha Pellizzon il miglior risultato veneto al primo torneo nazionale predeterminato giovanile disputato ad Appiano, in provincia di Bolzano.
Il tredicenne dell’Us Trevignano è giunto nei quarti del singolare maschile Allievi ha dominato il proprio girone battendo per 3-0 l’altoatesino Mariotti, il biellese Gamba e il mantovano Darra. Poi negli ottavi si è imposto per 3-2 sul parmense Stefano Moras prima di arrendersi nei quarti al genovese Andrea Puppo (poi vincitore del torneo) per 3-0 arrivando ai vantaggi nel terzo parziale.
Nel singolare maschile Giovanissimi, Samuele Bertolin (Duomofolgore Treviso) e Giovanni Scucchiaro (Redentore Este) sono usciti negli ottavi di finale sconfitti rispettivamente dal piemontese Bordabossana (3.2) e dal pavese Mariani (3-0).
Nel singolare maschile Ragazzi semaforo rosso negli ottavi anche per i due giocatori del Tt Sarmeola, Giovanni Balduin e Alessandro Mazza. Il primo si è arreso per 3-0 al biellese Gamba, poi finalista, il secondo sempre per 3-0 al torinese Vallino.
Stessa sorte nel singolare femminile Allievi per le due trevigiane del Duomofolgore Sofia Valotto e Chiara Visentin. Ad eliminarle negli ottavi per 3-0 sono state, rispettivamente, le due mantovane del Castelgoffredo, Alice Allegri e Lisa Bressan, quest’ultima vincitrice del torneo.