Con 24 squadre in rappresentanza di 16 società venete prende il via in questo fine settimana la fase regionale della Coppa Italia giunta alla terza edizione.
Al PalaSavio di Mortise, a Padova, riprende dopo più di un anno l’attività a squadre veneta interrotta bruscamente lo scorso mese di marzo a causa del Coronavirus.
Un momento di festa, non solo di vero agonismo il ritrovarsi insieme in una palestra a darsi battaglia in campo, nel rispetto oltre che dell’avversario, anche del non poco laborioso protocollo Covid.
Il giudice arbitro Biagio Ferrara, l’assistente Vanni Favorido alla direzione gare e lo staff della Donata costantemente impegnato nella sanificazione con il presidente del Crv Riccardo Griggio in regia assicurano la buona riuscita di una manifestazione attesa da molti.
In questo fine settimana è in programma la prima fase a gironi articolata in due giornate. Si disputano 8 gironi da 3 squadre ciascuno con le prime due classificate qualificate per la fase finale ad eliminazione diretta in programma il 10 e 11 aprile prossimi, sempre a Mortise.
Le società che hanno iscritto il maggior numero di squadre, nell’ordine, sono il Tt Vicenza con 4 squadre, la Polisportiva Treviso, con 3 squadre, il Mortise e lo spin Club e il San Bartolomeo con 2 squadre ciascuna.
Il Tt Vicenza ha deciso di dedicare il nome delle proprie squadre a dei grandi campioni dello sport scomparsi di recente, i calciatori Diego Armando Maradona e Paolo Rossi, il cestista Kobe Briant e il pugile Marvin Hagler.