Fitet Veneto
Notizie

Serie B femminile/3° Concentramento. Colognola mette i piedi nei play off

Il secondo concentramento del campionato nazionale di serie B femminile segna un solco decisivo per le ambizioni di qualificazione ai play off  del Colognola ai Colli nel girone C.

La squadra veronese ottiene due vittorie e un pareggio nei tre incontri disputati nel terzo concentramento disputato a Verona, al Palazzetto Masprone.

Due vittorie facili, contro il Bentegodi Verona (4-1) nel derby veneto, e contro il Tt Vallecamonica (4-0), e un pareggio (3-3) nell’altro derby veneto con il Tt Sarmeola.

Nel derby col Bentegodi sono Francesca Avesani (2 punti), Giorgia Filippi e Franca Silvestri a firmare l’agevole successo, mentre contro il Vallecamomica di Elisa Trotti c’è la firma di Marija Bemdra accanto a quelle di Giorgia Filippi (2 punti) e della Avesani.

La sfida più interessante e difficile è quella con il Sarmeola. Il match d’apertura vede la squadra padovana portarsi in vantaggio con la vittoria per 3-2 di Marina Fortin su Franca Silvestri. Dopo l’1-1 della Avesani su Elena Cuel è la polacca Sylwia Borkowska a trascinare il Vergati con due punti (3-0 alla Bendra e 3-1 alla Silvestri). La solita Avesani e la la baby Filippi rimediano conquistando un pareggio molto prezioso per le ambizioni di promozioni della squadra veronese.

Nel girone A, una vittoria e una sconfitta sono il bilancio della Polisportiva Treviso nel terzo concentramento.

La sconfitta con il Tt Ora è decisamente pesante. Un 4-0 senza discussioni a favore delle altoatesine trascinate dalla numero 51 d’Italia Miriam Sattler che domina in rimonta anche Chiara Visentin (3-1) nel match d’apertura chiudendo battendo per 3-0 Sofia Piovesan. La vittoria contro il Kras Sgonico è invece convincente (4-1 con l’unico punto tiestino di Monica Mosetti su Sofia Piovesan) con due punti ciascuno di Chiara Visentin (che rifila un bel 3-0 anche a Sonja Milic) e Alessia Ortile.

Classifica Girone A: Tt Ora e POLISPORTIVA TREVISO 7, San Giovanni 6, Kras Sgonico 0.

Classifica Girone C: COLOGNOLA AI COLLI 11, Tt Castelgoffredo 10, VERGATI SARMEOLA 6, BENTEGODI VERONA 2, Tt Vallecamonica 1.