Il Sarmeola sorride, il Duomofolgore versa ancora lacrime. Il bilancio veneto della terza giornata del girone A del campionato nazionale di serie B1 poteva essere migliore. Perchè alla seconda vittoria per 5-3 del Tt Sarmeola contro il Cascina, targata come sempre Cristian Mersi, poteva corrispondere il primo successo del Treviso che invece cede di misura (5-4) in casa del Castelgoffredo.
La vittoria del Sarmeola non è in verità opera soltanto dello scatenato triestino. Ai 3 punti di Mersi vanno aggiunti i 2 di un grande Enrico Bragotto che apre e chiude l’incontro con le sue fondamentali vittorie (con Eric Schuster all’asciutto) contro Marco Comanducci (420 d’Italia) e Lorenzo Galli (126). Ma i numeri di Cristian non finiscono più di impressionare. Ancora tre vittorie senza cedere un set che fanno 9 su 9 con 27 set vinti solo 2 persi!
La sconfitta del Duomofolgore in casa del Castelgoffredo non può non far male. Marco Bressan trascina i padroni di casa conquistando 3 punti. Ma Pierangelo Ragazzo e Stefano Borin tengono viva la sfida fino alla fine conquistando due punti ciascuno. E’ vero che Stefano la spunta 11-9 al quinto contro Vai, il lungo bloccatore di Novara, ma Pierangelo cede solo 14-12 al quinto a Bressan al termine di un grande match che alla fine decide l’incontro. La giornata no di Simone De Vito che strappa solo un set a Bressan e uno a Vai, è l’altra causa della sconfitta trevigiana.
Classifica del girone A di serie B1: Castelgoffredo e Tt Sarnthein 6, Metalparma S. Polo e TT SARMEOLA 4, Tt Casina e Tt Lavis 2, DUOMOFOLGORE TREVISO e Tt Montichiari 0.