Il Sarmeola continua la sua bella corsa vincendo anche in casa del Lavis confermandosi al secondo posto in classifica mentre il Duomofolgore subìsce a Montichiari il quarto Ko di fila rimanendo fanalino di coda.
E’ questo il riassunto veneto della quarta giornata del girone A di serie B1 maschile che prosegue con le alterne fortune delle nostre due squadre.
La trasferta trentina del Sarmeola si presentava piena di insidie ma l’inattesa assenza di Sergey Kakorin ha facilitato non poco le cose alla squadra padovana. Cristian Mersi è stato ancora una volta l’assoluto protagonista con 3 punti anche se la notizia è che l’inarrestabile mancino di Trieste ha ceduto il suo terzo set del campionato a Maxim Moiseev, numero 72 d’Italia. Niente di preoccupante, solo un passaggio a vuoto perchè dopo aver vinto a 11-7 e 11-3 i primi due set la partita era in assoluto controllo. Perso 15-13 il terzo, Cristian ha rifilato un altro 11-3 all’impotente avversario nel quarto.
Gli altri due punti li hanno conquistati, uno ciascuno, Enrico Bragotto ed Erich Schuster contro Frianu, numero 513 d’Italia, sconfitto da tutti e due per 3-0.
prosegue invece il periodo sfortunato del Treviso che a Montichiari ha subito la quarta sconfitta, la terza consecutiva per 5-4. Non è bastata ancora una volta la grande prova di Pierangelo Ragazzo, autore di 3 punti. Il numero 1 trevigiano ha sofferto solo con Maccabiani (339 d’Italia), battuto al quinto set, mentre ha dominato (3-0) sia Federico Guerrini (460) che Alessandro Romele (95). Ma il suo sforzo non è bastato nemmeno questa volta perchè oltre al punto di Stefano Borin contro Guerrini (3-1) non c’è stato alcun apporto di Simone De Vito che sul 4 pari ha perso 3-1 con Maccabiani collezionando la sua ottava sconfitta del campionato in altrettante partite disputate.
Classifica: Tt Sarnthein 8, TT SARMEOLA, Castelgoffredo e Metalparma 6, Montichiari, Casina e Tt Lavis 2, DUOMOFOLGORE 0.