Fitet Veneto
Notizie

Assemblea Elettiva Regionale. Riccardo Griggio è il nuovo presidente del CR Veneto

Il tennistavolo veneto cambia la sua guida. E’ Riccardo Griggio, cinquantottenne padovano, il nuovo presidente del Comitato Regionale Veneto.

Succede a Giampietro Corso, a capo del CRV nell’ultimo quadriennio.

Un cambio della guardia nel segno della continuità visto che a favorire l’elezione del nuovo presidente sono state le stesse società che quattro anni fa avevano appoggiato quello uscente.

L’Assemblea Elettiva veneta si è tenuta in un luogo un po’ inusuale, vale a dire nella palestra del Tt Mortise, a Padova. Una scelta voluta dal presidente Corso per assicurare il maggior distanziamento possibile dei presenti alle votazioni nel più totale rispetto delle normative anti Covid.

Le società presenti erano 12 (quasi metà di tutte quelle della regione), i votanti 21. Il neo presidente è stato eletto quasi all’unanimità con 133 dei 148 voti disponibili. Alcune schede sono state annullate per un errore nella loro compilazione da parte dei votanti.

In assenza di un rappresentante della Fitet nazionale, a dirigere i lavori assembleari è stato Giampietro Corso affiancato dal segretario Gigi Marchese e con Biagio Ferrara alla Verifica Poteri.

L’elezione di Griggio e dell’intero consiglio direttivo 2020-2024 era già scontata in quanto non vi erano altri candidati né alla presidenza né alle altre cariche.

Il biglietto da visita del nuovo presidente è fatto di una vita di passione per il tennistavolo. Di lunghi anni molto intensi da giocatore a livello di terza categoria maturati poi nella nuova veste di tecnico capace al servizio di alcune società padovane prima e dello stesso comitato veneto poi.

Fra i consiglieri confermati ci sono Claudio Vecchiarino del Tt Sarmeola ed Emanuel Crivellaro (Bentegodi Verona) mentre le novità sono rappresentate da Carlo Simonetti, giocatore e dirigente della Leoniana Vicenza, e da Sebastiano Galetotti, giocatore e tecnico della Polisportiva Bentegodi.

Tutti hanno ricevuto un consenso di voti pressochè unanime.

Non senza un velo di commozione Giampietro Corso ha consegnato il testimone al nuovo presidente Griggio.

Quelli appena trascorsi alla guida del Crv sono stati, infatti, quattro anni intensi che oltretutto vanno sommati a non pochi trascorsi anche in precedenti quadrienni all’interno del Consiglio Regionale.

Senza ombra di dubbio, Corso è stato il presidente di tutti e di tutte le società venete. Anche quelle che nel 2016 non lo avevano votato gli hanno sempre riconosciuto questo merito. Il suo stile e il suo garbo nello svolgimento del suo delicato compito sono stati davvero di esempio.

 
Il nuovo Consiglio Regionale Veneto della Fitet

 
Presidente: Riccardo Griggio (Tt Mortise).

Consiglieri in quota dirigenti: Carlo Simonetti (Tt Leoniana) e Claudio Vecchiarino (Tt Sarmeola).

Consigliere in quota atleti: Sebastiano Galeotti (Polisportiva Bentegodi Verona).

Consigliere in quota tecnici: Emanuele Crivellaro (Polisportiva Bentegodi Verona).