Da FITeT ROMA
Facendo seguito alle disposizioni del DPCM del 24 ottobre e dopo un’attenta analisi delle indicazioni in esso contenute relativamente alle nuove limitazioni imposte alla pratica sportiva, si ritiene che le nostre società sportive affiliate possano proseguire, a porte chiuse, le attività di allenamento di tennistavolo destinate agli atleti agonisti di tutte le categorie la cui preparazione è finalizzata alla partecipazione ai Campionati Nazionali a squadre e/o ai Campionati o Tornei Nazionali Individuali.
E’ invece sospesa l’attività di allenamento per tutti gli atleti promozionali e per gli atleti agonisti la cui preparazione è correlata solo alla partecipazione ad eventi di livello regionale e/o provinciale.
Sono altresì sospesi tutti i campionati e tornei, a squadre o individuali, di livello regionale e/o provinciale.
Si ribadisce che quanto sopra indicato è desumibile dalla lettura testuale del nuovo DPCM, in attesa di eventuali diverse indicazioni dell’Autorità di Governo.
Rimane inteso, infine, che la prosecuzione delle attività di allenamento e competizione dovranno, in ogni caso essere svolte nel più rigido rispetto del protocollo federale e del protocollo emanato lo scorso 22 ottobre dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.