Buone notizie per la sezione tennistavolo della Polisportiva Treviso, una delle più importanti realtà della regione e sodalizio di rilievo anche in campo nazionale. La società trevigiana, infatti, ha ricevuto notizia dalla FITeT (Federazione Italiana TennisTavolo) del ripescaggio nel campionato di serie B1 maschile, la terza serie nazionale. Treviso è stata inserita nel girone A a forte trazione Nord-Est con le mantovane Castelgoffredo e Bagnolese, con le altoatesine Eppan e Sarnthein, con la friulana Rangers Udine e con le altre venete Sarmeola e Mestre.
La formazione di Treviso, guidata dal tecnico Matjaz Sercer (di ritorno nella Marca dopo un lungo ciclo di esperienze internazionali), sarà composta da Stefano Borin, Simone De Vito, Shasa Pellizzon e Davide Poloniato. La Federazione ha stabilito le date delle prime quattro giornate di campionato, tutte comprese nel mese di novembre: esordio sabato 7 in casa (al Palatennistavolo di via Paludetti) contro Udine, trasferta il 14 a Mestre, match casalingo il 21 contro Sarnthein e trasferta altoatesina il 28 contro Eppan. Negli ultimi tre turni del girone di andata (ancora in attesa delle rispettive date), Treviso ospiterà Bagnolese (quinta giornata) e Sarmeola (settima), inframezzate dalla trasferta mantovana di Castelgoffredo.
Sabato scorso, la formazione trevigiana è stata ospite del Tennistavolo San Martino a Piove di Sacco (Padova) per un’amichevole dimostrativa che ha visto anche la presenza dell’assessore comunale allo sport Martina Rostellato, mentre la serata si è conclusa con una cena per tutti i i partecipanti offerta dalla società ospitante.