Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie B1/5^ giornata. Venete sconfitte

La quinta giornata d’andata del girone A della serie B1 maschile si chiude con due sconfitte casalinghe per le squadre venete.

Il Tt Sarmeola cede per 5-3 alla capolista Sarnthein, il Duomofolgore Treviso sempre per 5-3 al Tt Cascina.

Il solito grande Cristian Mersi non basta questa volta alla squadra padovana. La notizia del giorno è che il mancino di Trieste ha perso due set. Uno con Peter Trafojer (233 d’Italia), battuto poi al quarto per 11-3, l’altro con Vincenzo Delli Carri, numero 63. Contro quest’ultimo, il numero 1 del Sarmeola fatica più del previsto nei primi due set perdendo il secondo dopo aver vinto 16-14 il primo.

Proprio con Delli Carri gli altri due giocatori di casa vanno vicino alla vittoria. Enrico Bragotto è avanti 2-0 mentre Schuster conduce 2-1. Poi il seconda categoria toscano ingrana la quarta non concedendo più chances ai padovani.

Contro i toscani del Casina, il Duomofolgore lascia a sorpresa Pierangelo Ragazzo in panchina. Il punto iniziale di Simone De Vito contro Comanducci (3-2), 420 d’Italia, fa sperare i trevigiani. Marco Omiciuolo gioca alla pari per tre set contro il numero 1 avversario Christian Ghelardi (82 d’Italia) che si impone per 3-1.

Sul 3-1 per gli ospiti entra in scena Ragazzo che batte Comanducci (3-0). Omiciuolo conferma la sua bella condizione piegando 3-1 Furrer, 242 d’Italia, e il Treviso si porta sul 3-3. Ma Ghelardi (3 punti) e lo stesso Furrer (2 punti) decidono alla fine l’incontro battendo per 3-0, rispettivamente, Ragazzo e De Vito.

E il Duomofolgore rimane da solo in fondo alla classifica.

Classifica: Tt Sarnthein 10, Castelgoffredo e Metalparma 8, TT SARMEOLA 6, Tt Cascina 4, Tt Montichiari e Tt Lavis 2, DUOMOFOLGORE TREVISO 0.