Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie B2/5^ giornata. Bissuola torna al comando

I derby veneti della quinta giornata del girone A del campionato nazionale di serie B2 di Vicenza ed Este vanno a S. Pancrazio e Redentore.

A Vicenza la sfida fra il Tt Vi di Luca Ricci e il S. Pancrazio di Pierre Barthomeuf ha visto il successo della squadra ospite per 5-3. Il punto iniziale in rimonta di Ivan Meneguzzo su Federico Deguidi illude il Vicenza. Lo junior di casa è sotto 2-0 ma riesce a imporsi al termine di un drammatico quinto set annullando anche tre match point.

Ricci conquista il secondo punto su Francesco Gini (3-0) e a sua volta deve rimontare da 2-0 sotto con Deguidi dominando però gli altri tre set. Ma poi sale in cattedra Barthomeuf che conquista 3 punti vincendo per 3-1 tutte le due partite compresa quella con Ricci. Gli altri due punti veronesi sono di Gini e Deguidi a spese di un nervoso Victor Tihenchi.

Ancora più tirato il derby veneto di Este. Il Bentegodi si presenta privo di Tommaso Marzano (in vacanza al sole ad altre latitudini) e pur partendo da 0-3 (con Leonardo Minetto vittima predestinata) sfiora il colpaccio. Due punti ciascuno di Alberto Zoppei e Stefano Lonardi però non bastano. Il Redentore si impone per 5-4 con 2 punti di Emanuel Crivellaro e Bruno Pinato e uno di Matteo Giri. Le vittorie decisive sono quella di Crivellaro su Zoppei (3-2 e 11-4 al quinto) e di Pinato su Lonardi (3-1).

La quinta squadra vicentina del girone A della B2, il Bissuola Mestre, esce vittoriosa dalla trasferta di Termeno e torna al comando della classifica grazie anche alla clamorosa sconfitta casalinga della capolista Rangers con la Bagnolese (5-2)..

. Abayomi Olawale è come al solito determinante con i suoi 3 punti (3-1 a Ghetta, 3-0 ad Atz e 3-1 a Bertignoll) gli altri due punti arrivano contro Ghetta che si arrende 3-0 a Matteo Peluso e 3-1 a Massimiliano Benvegnù.

Classifica: Rangers Udine e BISSUOLA MESTRE 8, BENTEGODI VERONA, REDENTORE ESTE 6, TT VICENZA, S. PANCRAZIO VERONA e Bagnolese 4, Asv Tramin 2.