La stagione del Bissuola Mestre comincia da Udine. La squadra veneziana riesce subito, nella prima giornata del girone di ritorno, a conquistare quello che non le era riuscito durante tutta l’andata, vale a dire la prima vittoria stagionale.
Lo fa in casa dei Rangers, con un sofferto 5-4, trascinata dal solito immenso Emanuel Gaybakyan, autore di tre punti. Il numero 1 del Bissuola cede un solo set in tre partite. Dopo aver dominato sia Bornia che Pischiutti, il talento bulgaro campione del Veneto va in difficoltà solo con il numero 1 di casa Bertolini.
Ma è solo un attimo perchè dopo aver perso il primo set, Gayba reagisce con rabbia e domina gli altri tre nei quali concede solo 16 punti al seconda categoria friulano.
Per vincere l’incontro, però, non bastano i tre punti di Emanuel, ma ce ne vogliono altri due. E Matteo Peluso e Michele Tonellato ce la fanno battendo entrambi il numero 3 avversario Bornia. Per Peluso si tratta del primo punto in assoluto di questa stagione, per Tonellato del terzo.
Una vittoria di fondamentale importanza per arrivare alla salvezza dopo un’andata non molto incoraggiante.
Classifica: Metalparma 14, Eppan, Castelgoffredo e Marco Polo 8, Villa d’Oro Modena 6, Rangers Udine e BISSUOLA MESTRE 2.