Il Tt Sarmeola torna al successo nella sesta giornata del girone A di serie B1. Il Duomofolgore Treviso è invece sempre più ultimo.
Le due facce venete di un campionato difficile dove solo i grandi giocatori possono fare la differenza. Come Cristian Mersi che ancora una volta conferma tutto il suo valore nell’incontro casalingo del Sarmeola contro il Montichiari. L’ex prima categoria triestino, numero 40 d’Italia, affonda i bresciani con i suoi 3 punti conquistati senza perdere un set. Due numeri soltanto. Nei match contro Maccabiani e Federico Guerrini, due discreti terza, Cristian ha ceduto meno di 30 punti complessivamente!
A completare il lavoro ci ha pensato un grande Enrico Bragotto che ha vinto due partite su due. Il suo stile di gioco lontano qualche galassia da quello del suo compagno di squadra, è quanto di più efficace ci possa essere specie contro certi avversari. Uno spettacolo il suo muro di block a effetti speciali contro cui si sono infranti i propositi di vittoria bresciani. Secco 3-0 a Guerrini e capolavoro contro il seconda Alessandro Romele sconfitto per 3-1. Due sconfitte, invece, per Eric Schuster, contro Romele (3-0) e Maccabiani (3-1).
Ancora una sconfitta, invece, per il Duomofolgore. La trasferta di Lavis era francamente proibitiva. L’unico sussulto lo ha regalato Stefano Borin che nella partita iniziale contro Maxim Moissev è arrivato al quinto set. Poi nulla più (15-2 il conto finale dei set) con Pierangelo Ragazzo, in forte crisi di motivazioni, sconfitto da Kakroin e Moissev, e Simone De Vito e Borin battuti da Jacopo Endrizzi.
Classifica: Tt Sarnthein 12, Tt S. Polo Parma 10, TT SARMEOLA e Castelgoffredo 8, Tt Cascina e Tt Lavis 4, Tt Montichiari 2, DUOMOFOLGORE TREVISO 0.