Quattro vittorie e tre sconfitte per le squadre venete nella sesta giornata del campionato nazionale di serie C1.
Nel girone A, trasferta lunga ma al tempo stesso riposante per il S. Pancrazio di Federico Toniolo, Nicolò Rashidy e Simone Mannarino. La squadra veronese si è imposta largamente (5-1) a Bressanone, sul campo del Milland.
L’unico punto lo ha perso Mannarino contro l’estroso (in tutti i sensi) Patrick Santifaller che si è imposto 3-0 sul giovane veronese poi vendicato da Toniolo che dopo aver perso il primo set contro Santifaller ha vinto senza difficoltà gli altri tre.
Nel girone B, il quartetto che comanda la classifica è per tre quarti veneto con Bissuola, Trevignano e Tt Star.
Il Bissuola è andato a vincere a Sgonico, in casa del Kras per 5-3 con due punti di Nicolò Zanibellato (3-0 a Ridolfi e 3-0 a Fabiani), due di Fernando Mansilla (3-0 a Ridolfi e 3-1 a Fabiani) e uno di Fabio Favaretto (3-0 a Fabiani). Forse rischiando un po’ con la sostituzione di Zanibellato con Pietro Rizzato visto che Alessandro Flego, numero 1 di casa, ha potuto così fare 3 punti.
Nel derby veneto, l’Us Trevignano si è imposto in casa del Q4 Padova per 5-1. l’unico punto di quest’ultimo lo ha conquistato Luca Valentini contro Andrea Descovich (3-1). Decisive sono state le vittorie al quinto set di Shasa Pellizzon su Piergiorgio Lincetto e di Andrea Spolaore su Valentini.
Il Tt Star si è arreso 5-2 al fanalino di coda Gorizia. Ma l’Azzurra si è presentata a Este con l’ex seconda categoria Luca Urizio che ha fatto la differenza con i suoi 3 punti. Roberto De Battisti ha tenuto in partita il Tt Star con le sue vittorie su Frediani (3-0) e Petronio (3-2, 12-10 al quinto) ma sul 4-2 si è arreso 12-10 al quinto a Urizio. Altro 12-10 al quinto quello di Petronio su Mattia Zandonà, in apertura di incontro.
Altra sconfitta, infine, per la Leoniana a Monfalcone. Più che sconfitta una batosta (5-0) in casa dell’Isontino. Solo 5 i set vinti dai vicentini, quattro dei quali da Aldo Ceretta che si è arreso 3-2 sia a Francesco loda che a Pietro Loda. Non pervenuti invece Giorgio Spagnolo e Giacomo Cocco.
Nel girone F, vincono entrambe le due squadre venete. Il Redentore Este trascinato da Fabio Roncolato (3 punti) espugna il campo della Bagnolese di Cristina Semenza. Contro di lei Ronco soffre non poco e la spunta 11-9 al quinto. Gli altri due punti sono di Roberto Bullo che batte a sua volta la Semenza 11-9 al quinto e piega 3-2 (11-8 al quinto ) Frigeri.
Classifica girone A: Autohaus Trentino 12, Besenello 10, Villazzano A e S.PANCRAZIO VERONA 8, Ssv Bozen 6, Asc Passeier 4, Asv Milland 2, Villazzano B 0.
Classifica girone B: BISSUOLA MESTRE, Tt Isontino, US TREVIGNANO e TT STAR 8, Kras Sgonico 6, Azzurra Gorizia e TT LEONIANA 4, Q4 PADOVA 2.
Classifica girone F: Villa d’Oro Modena 10, Tt Arsenal 8, Fortitudo Bologna, REDENTORE ESTE e Bagnolese 6, Tt Ferrara, Major Bologna e BENTEGODI VERONA 4.