L’imperativo era vincere per continuare a sperare. E vittoria è stata. Il Redentore si impone in casa per 4-1 sul Tt La Spezia e conquista due punti fondamentali nella lotta per la salvezza che a questo punto, nel girone A della serie A2 maschile vede coinvolte tre squadre. Oltre a quella veneta, il Tt Torino e il Tt Reggio Emilia che il Redentore affronterà nelle ultime due giornate.
La vittoria sul La Spezia, a questo punto spacciato e condannato, porta la firma di Luca Marcato ed Emanuel Gaybakyan, autori ciascuno di due punti.
Marcato soffre in avvio con Massimo Cattoni, numero 251 della classifica nazionale, spuntandola solo 11-8 al quinto, ma chiude dominando contro Roberto Negro, numero 28, vincendo in tre set. Grande match di Luchino che domina faticando solo nel secondo set, vinto 15-13.
In mezzo c’è Gaybakyan che passeggia con l’Nc Michele Musella, e vince 3-1 con Cattoni.
Questa volta rimane a digiuno Giacomo Moro che disputa una sola partita con Negro perdendola 3-1 dopo aver vinto il primo set.
Importante era vincere e l’obiettivo è stato raggiunto.
Classifica: Milano Sport 18, Tt Genova 14, A4 Verzuolo e Villa d’Oro Modena 9, Tt Torino, Tt Reggio Emilia e REDENTORE ESTE 7, Tt La Spezia 1.