VERZUOLO. Gita turistica del Redentore Este nella lontana Verzuolo. Senza Luca Marcato (rimasto a casa per motivi di studio), la squadra padovana affronta senza speranze il lungo viaggio che invece con il suo numero 1 avrebbe potuto giocarsela fino in fondo questa sfida possibile.
Alla luce anche della bellissima vittoria di Giacomo Moro contro Catalin Negrila, numero 1 del Verzuolo e 30 d’Italia, liquidato con un incredibile 3-0 nel quale il rumeno ha raccolto solamente venti punti in tre set!
Lo stesso Moro ha poi ceduto 3-0 a Mattia Garello, numero 65, in tre set tutti tirati.
Daniel Gaybakyan non è invece riuscito a battere come all’andata il numero 3 del Verzuolo, il sedicenne Francesco Calisto (numero 60 d’Italia), dopo aver vinto il primo set e perso 15-13 il terzo, anche se comunque il suo punto non sarebbe potuto bastare.
L’ultimo match dell’incontro ha visto la visto la vittoria di Garello su un Gaybakyan ormai rassegnato.
La speranza è che di qui alla fine il Redentore possa contare sulla formazione al completo senza la quale conquistare la salvezza sarà impresa impossibile.
Classifica: Milano Sport 18, Tt Genova 14, A4 Verzuolo 11, Villa d’Oro Modena 9, REDENTORE ESTE, Tt Torino e Tt Reggio Emilia 7, Tt La Spezia 1.