Sabato e Domenica 17-18 novembre, sono stati due giorni di intenso agonismo, infatti presso il Palazzetto dello Sport di Valeggio Sul Mincio (VR), organizzato dalla A.S.D. San Paolo Valeggio, si è tenuto il 2° Torneo Regionale di Qualificazione ai Campionati Italiani di categoria.
Nella prima giornata si sono succedute le gare del Sing Masch. 4^ cat. e, subito dopo, quelle della 3^ cat. Masch., mentre il secondo appuntamento agonistico si è aperto con 5^-6^ cat. Masch. ed in conclusione i singolari femminili di tutte le categorie.
Il singolo maschile di 4° categoria se l’è aggiudicato il giovane Davide Poloniato battendo in semi finale Nicolò Rashidy e finale una vecchia conoscenza come Ruggero Mocellin.
4° cat. M: 1° Poloniato Davide, 2° Mocellin Ruggero, 3° Mannarino Simone, 3° Rashidy Nicolò
La gara di 3° cat. maschile è stata vinta dal “solito noto” Shasa Pellizzon, che con un girone all’italiana ha sconfitto Perangelo Ragazzo, Matteo Pelluso, e Gregorio Romano, la classifica finale dopo il 1°, é stata determinata dalla somma dei punti dei tre contendenti in quanto tutti hanno vinto una partita e stesso numero di set.
3° cat. M: 1° Pellizzon Shasa, 2° Ragazzo Pierangelo, 3° Peluso Matteo, 4° Gregorio Romano
Alla domenica sono continuate le gare con la 5° e 6° categoria maschile e tutte le gare femminili, buona l’adesione da parte degli atleti interessati, i quali non hanno perso l’opportunità di giocare per un piazzamento di prestigio, sia personale che societario, come ormai consuetudine, folta la rappresentativa giovanile, sia maschile che femminile, alcuni dei quali hanno dimostrato ormai di meritarsi appieno un ruolo stabile nell’Olimpo pongistico regionale (oltre che Nazionale).
La gara di 5° cat. maschile è stata vinta dalla giovane promessa Jacopo Cipriano (classe 2007 primo anno Ragazzi), battendo in finale un’altra vecchia gloria come Davide Tamiazzo.
5° cat. M: 1° Cipriano Jacopo, 2° Tamiazzo Davide, 3° Campion Fabio, 3° Giovannoni Marco
Nella 6° categoria maschile è stata la volta di Marco Dal Moro ad aggiudicarsela battendo in semifinale molto agevolmente Marco Bellini.
6° cat. M: 1° Dal Moro Marco, 2° Bellini Marco, 3° Antipov Ivan, 3° Contemori Giulio.
Le gare femminili sono state caratterizzate da una bassa partecipazione, ha visto prevalere in 3° categoria le Veronesi Beatrice Gini, seguita da Claritta Ferri.
3° cat. F: 1° Gini Beatrice, 2° Ferri Claritta, 3° Sofia Valotto, 4° Balardini Giuliana.
In 4° categoria, ancora sul podio più alto una veronese Samantha Ingra’, seguita da Alessia Ortile e a seguire tutte le altre.
4° cat. F: 1° Samantha Ingra’, 2° Alessia Ortile, 3° Parrilli Angelica, 4° Pellizzon Noemi.
Chiude le gare femminili è stata la 5 categoria, con la vittoria ancora una volta di una Veronese Valentina Perchinenna.
5° cat. F: 1° Perchinenna Valentina, 2° Marchetto Giulia, 3° Cacciatori Sara
4° Fortin Marina