Il Bissuola resta solitario al comando della classifica del girone A di serie B2 maschile. E lo fa in maniera perentoria, rifilando un rotondo 5-0 al Bentegodi nella sfida casalinga della terza giornata di ritorno.
Non c’è solo Abayomi Olawale (che batte per 3-1 Lonardi e per 3-0 Marzano) a imporre la sua classe superiore, ma anche le vittorie di Matteo Peluso e Massimiliano Benvegnù a loro volta convincenti.
Peluso domina Marzano (3-0) in avvio e si impone poi per 3-2 (11-9 al quinto) su Zoppei, mentre Benvegnù piega lo stesso numero 1 veronese per 3-1.
Altra vittoria per 5-0 è quella del S. Pancrazio sul fanalino di coda Termeno.
I veronesi si possono permettere di lasciare a riposo il francese Barthomeuf . Ci pensano Federico Toniolo (3-0 a Bertignoll e 3-2 ad Atz), Federico Deguidi (3-2 ad Atz e 3-2 a Ghetta) e Francesco Gini (3-0 a Ghetta) a risolvere in breve tempo la pratica.
La terza vittoria di una squadra veneta, in questo caso molto più sofferta, è quella del Tt Vicenza che vince per 5-4 l’importante sfida salvezza con la Bagnolese. Un super Luca Ricci trascina la squadra vicentina conquistando tre punti senza lasciare nemmeno un set anche a Tarocco, poi è Victor Tihenchi a completare l’opera con due punti, il primo in rimonta (sotto 2-1 10-8) contro Remelli (3-2), il secondo, sul 4 pari contro Formigoni sconfitto per 3-0.
Nulla da fare, invece, per il Redentore a Udine. In casa dei Rangers secondi in classifica, gli atestini conquistano solo due punti (5-2), il primo con Matteo Giri il secondo con Bruno Pinato sempre contro il numero tre friulano Di Giusto.
Classifica: BISSUOLA MESTRE 16, Rangers Udine 14, S.PANCRAZIO 12, TT VICENZA e BENTEGODI 10, REDENTORE ESTE e Bagnolese 8, Asv Tramin 2.