Novantasette iscritti nelle gare di singolare, 74 in quelle maschili, 23 nelle femminili, 44 coppie nelle gare di doppio.
Sono questi i numeri dei campionati veneti giovanili in programma domani al Palazzo dello Sport di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona.
Si comincia alle 9 con le gare di singolare maschile dei Giovanissimi, Ragazzi e Allievi, quindi alle 10.30 prenderanno il via le gare femminili mentre alle 11.30 l’ultima gara individuale sarà quella della categoria Juniores. Dalle 14, infine, si disputeranno i doppi.
In campo ci saranno tutti i migliori, il futuro del pongismo veneto. Tanto per fare qualche nome, Alessandro Mazza (Tt Sarmeola) nella categoria Ragazzi (6439 punti), Sasha Pellizzon (Us Trevignano) in quella Allievi (10129), e poi i protagonisti del torneo Juniores con i tre favoriti sopra i 10 mila punti, Simone De Vito (Duomofolgore), Massimiliano Benvegnù (Bissuola Mestre) e Gregorio Romano (Bentegodi) e ben cinque giocatori sopra i 9 mila.
In campo femminile ci sono le due giocatrici sopra i 6 mila punti nella categoria Allieve, Sofia Valotto (Duomofolgore) e Sofia Sommavilla (Redentore Este), mentre la grande favorita fra le Juniores è Alessia Ortile (Duomofolgore) anche le sopra i 6 mila punti.
Lo scudetto veneto è qualcosa da conservare per sempre nella bacheca dei trofei e un domani anche nell’album dei ricordi.