Fitet Veneto
Campionati Veneti Giovanili

Campionati veneti giovanili. Un centinaio gli iscritti

Novantasette iscritti nelle gare di singolare, 74 in quelle maschili, 23 nelle femminili, 44 coppie nelle gare di doppio.

Sono questi i numeri dei campionati veneti giovanili in programma domani al Palazzo dello Sport di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona.

Si comincia alle 9 con le gare di singolare maschile dei Giovanissimi, Ragazzi e Allievi, quindi alle 10.30 prenderanno il via le gare femminili mentre alle 11.30 l’ultima gara individuale sarà quella della categoria Juniores. Dalle 14, infine, si disputeranno i doppi.

In campo ci saranno tutti i migliori, il futuro del pongismo veneto. Tanto per fare qualche nome, Alessandro Mazza (Tt Sarmeola) nella categoria Ragazzi (6439 punti), Sasha Pellizzon (Us Trevignano) in quella Allievi (10129), e poi i protagonisti del torneo Juniores con i tre favoriti sopra i 10 mila punti, Simone De Vito (Duomofolgore), Massimiliano Benvegnù (Bissuola Mestre) e Gregorio Romano (Bentegodi) e ben cinque giocatori sopra i 9 mila.

In campo femminile ci sono le due giocatrici sopra i 6 mila punti nella categoria Allieve, Sofia Valotto (Duomofolgore) e Sofia Sommavilla (Redentore Este), mentre la grande favorita fra le Juniores è Alessia Ortile (Duomofolgore) anche le sopra i 6 mila punti.

Lo scudetto veneto è qualcosa da conservare per sempre nella bacheca dei trofei e un domani anche nell’album dei ricordi.