Arriva il secondo oro ai Campionati Italiani Veterani in corso di svolgimento a Porto Santo Stefano (Grosseto), nella categoria Over 50/60 femminile a regalarci questa splendida vittoria è la Vicentina Franca Silvestri, che in coppia con Lia Paola Condorelli dell’Asd King Pong di Roma hanno sconfitto le pluri-campionesse italiane e teste di serie n°1 Mauriello Rosaria (STET MUGNANO) e Loaldi Elisabetta (Regaldi Novara), con un secco 3 a 0 (11/7 – 11/6 – 11/8). In semi-finale invece avevano sconfitto con il punteggio di 3 set a 1 la coppia Maccalli Milena / Debbi Maria Elisabetta con i seguenti parziali: 11/7 – 11/9 – 10/12 – 11/5.
Per Franca Silvestri anche 2 bronzi nel singolo e doppio misto:
Nel singolo vince il girone contro tre avversarie sulla carta poco accreditate, anche se in realtà una di loro Maccalli Milena, ex numero 2 d’Italia, ma avendo ripreso di recente ha una classifica ben al di sotto della sua capacità.
Vince ai quarti e cede in semifinale a Mauriello Rosaria che vincerà poi il titolo per la quarta volta consecutiva.
Nel doppio misto è medaglia di bronzo in coppia con Andrea Ferrari, terza categoria del Regaldi Novara, vittoriosi con le coppie Pellegrini-Lucchetti e Conte-Debbi.
Cedono in semifinale alla coppia costituita da Loaldi-Fatai. Adeyemo Fatai, seconda categoria, n° 27 d’Italia, che vincerà anche il singolo over 50.
Complimenti ancora…..