Fitet Veneto
Notizie

Serie B1/13^ giornata. L’ennesimo 5-4 è fatale al Tt Vicenza

Il primo verdetto del serie B1 è amaro. Il Tt Vicenza è retrocesso. La sfida della tredicesima giornata che vedeva la squadra veneta di scena a Pisa condanna i vicentini. E’ l’ennesimo 5-4, il quarto di una stagione a dir poco sfortunata, a dare la matematica certezza del temuto epilogo.

Anche all’ombra della torre pendente Giacomo Moro, Federico Baciocchi e Riccardo Dal Ferro lottano strenuamente prima di dichiarare la resa.

Baciocchi e Moro conquistano due punti attesi contro Raspi (3-1) e Vasta (3-0) mentre Meneguzzo si inchina a Zuanigh, il numero 1 toscano. Contro quest’ultimo Baciocchi si porta a condurre 2-0 giocabndo il suo miglio match della stagione. Sembra quello degli anni migliori Fede e l’ex prima categoria livornese è in evidente difficoltà. Nel terzo set Baciocchi arriva a due punti dal match ma sul 9 pari non riesce a chiudere. Zuanigh si salva e va a vincere al quinto complice un netto calo dell’ex seconda del Tt Vi. Zuanigh batte poi anche Moro (3-0) e conquista tre punti. Non bastano alla fine i due punti ciascuno di Moro e Baciocchi perchè Ivan Meneguzzo non fa il miracolo perdendo prima contro Vasta (3-0) e quindi contro Raspi (3-1) sul 4 pari.

L’unica vittoria veneta della penultima giornata è quella del Vergati Sarmeola contro il Tt Cascina per 5-3 con 3 punti di Luca Marcato e due di Enrico Bragotto che batte 3-1 Andreas Furrer e Luca Della Rosa.

Il Bissuola Mestre perde invece 5-4 in casa del Tt Lavis privo di Moiseev. Non bastano 3 punti di Emanuel Gaybakyan che piega Kakorin 3-1. Nicolò Zanibellato ne fa solo uno contro Bosetti. Sul 4 pari è quest’ultimo a regalare la vittoria alla squadra trentina battendo per 3-2 Stefano Ravanelli.

Classifica: Tt Carrara 24, Tt Lavis 20, VERGATI SARMEOLA e Tt Pisa 16, BISSUOLA MESTRE 12, Juvenes San Marino 8, Tt Cascina e TT VICENZA 4.