Fine settimana dedicato alla memoria di Giuliano Roncolato. Sono già passati tre anni dalla prematura scomparsa dell’amato presidente del Tt Este 91, ora Redentore. Il papà di Fabio non sapeva certo eseguire il top spin come il figlio, ma aveva imparato ad amare il nostro sport quanto Ronco divenendo un apprezzatissimo dirigente nonché il primo tifoso dei ragazzi della sua società.
Ad aprire domani al Pala Este di via Baden Powell il programma della terza edizione del Memorial Giuliano Roncolato sarà il torneo maschile di quinta categoria valido come terza prova per l’assegnazione del titolo veneto.
Nella giornata di domenica si disputeranno il torneo giovanile e quello di quarta categoria femminile valido come seconda prova per l’assegnazione del titolo veneto.
Sono 77 gli iscritti al singolare maschile che vede il veronese del Bentegodi, Andrea Gallo, grande favorito. Testa di serie numero 2 è il giovane mestrino del Bissuola Roberto Camuffo, mentre il più stagionato padovano Massimo Bettella (Mortise) è la testa di serie numero 3. Numero 4 del tabellone, infine, è il super veterano vicentino Sergio Ceroni, classe 1940, un malato di tennistavolo ancora alla ricerca della sua miglior classifica..
Sono 15 le iscritte al torneo femminile di 4^ categoria che vede le due trevigiane del Duomofolgore Alessia Ortile e Sofia Valotto prima e seconda testa di serie, mentre le due atestine Sofia Sommavilla (Redentore) e Arianna Spoladore (Tt Star) sono la numero 3 e 4 del tabellone.
Per quanto riguarda, invece, il torneo giovanile in programma domenica, sono 66 gli iscritti nelle varie gare. Fra questi molti dei neo campioni veneti laureatisi domenica scorsa a Valeggio sul Mincio.
Le gare con la maggior partecipazione sono il singolare maschile Allievi con 16 giocatori e il singolare maschile Juniores con 14.
Comunicazione relativa agli orari del torneo di 5^ categoria.
Il 2° turno è in programma domani alle 16.30.
Questi gli atleti impegnati:
Giuseppe Altomari, Riccardo Bagno, Walter Belluco, Massimo Bettella, Elia Boscarini, Tomas Businaro, Emanuele Buson, Domenico Campagnolo, Fabio Campion, Roberto Camuffo, Sebastiano Caporusso, Sergio Ceroni, Andrea Gallo, Marco Giannone, Manuele Grego, Dario Martinelli, Alberto Pastorio, Massimo Tasso, Andrea Tellatin, Antonio Tessoni e Gabriele Viviani.