Tutte sconfitte le squadre venete nella seconda di ritorno del girone B di serie B1 maschile.
La sconfitta più dolorosa l’ha subisce il Tt Vicenza in casa del Cascina. Era davvero l’ultima spiaggia per la squadra berica formata da Giacomo Moro, Federico Baciocchi e Ivan Meneguzzo.
Una sfida salvezza fra le ultime della classe.
Ma, come nella prima di ritorno contro il San Marino, la squadra vicentina esce sconfitta per 5-4 con tanti rimpianti.
Due punti di Moro e due punti di Baciocchi, con il camisanese che si fa sorprendere dal numero 3 toscano Della Rosa perdendo 3-2 (11-8 al quinto) per poi reagire e dominare sia Comanducci (3-0) che Galli (3-0).
Baciocchi questa volta è il migliore in campo e vince due ottimi match contro Comanducci (3-0) e Della Rosa (3-1). Purtroppo la fortuna non lo aiuta contro Galli perdedo 3-1 e tutti i set ai vantaggi, il primo 13-11, il secondo e il quarto 12-10.
Ancora una volta al Tt Vi manca l’apporto del numero 3, Ivan Meneguzzo, che gioca a sprazzi sbagliando troppo nei momenti importanti. Sul 4 pari, perde 3-1 con Comanducci dopo aver vinto il primo set e perso 13-11 sia il secondo che il terzo.
Senza il miglior Emanuel Gaybakyan, il Bissuola è costretto alla resa (5-2) a Carrara, in casa della capolista Apuania.
Per i toscani Matteo Petriccioli è l’uomo partita con 3 punti. Massimiliano Benvegnù gioca bene e lotta alla pari sia contro Petirccioli che Gogogleanu, ma alla fine il Sarmeola conquista solo i punti sull’amatore Caracciolo. Il punto finale è quello di Petriccioli contro Gayba (3-2) che nel quinto set scompare.
Anche il Vergati Sarmeola non raccoglie punti in trasferta. Quella di Lavis era molto difficile ma si sperava che i padovani riuscissero a lottare un di più del 5-1 finale. Unico punto quello di Luca Marcato contro Moisev. I due russi per il resto dominano. Daniel Gaybakyan strappa solo un set a Moiseev come Enrico Bragotto a Kakorin. La netta sconfitta di Marcato con Endrizzi (3-0) riassume in maniera emblematica la giornata negativa.