Due vittorie e ben sei sconfitte. Bilancio pesante per le squadre venete quello dell’undicesima giornata del campionato nazionale di serie C1.
Nel girone A c’è la grande prova di Nicolò Rashidy che conquista 3 punti (31 a Di Gennaro, 3-1 ad Alessandrini e Galvagni) in casa del Villazzano, ma al S. Pancrazio in emergenza non basta. Il quarto punto scaligero è quello di Simone Mannarino su Alessandrini (3-0). A Marco Mannarino chiamato a sostituire Toniolo e Moccia non si poteva chiedere miracoli.
Nel girone B, riflettori puntati sul derby fra Leoniana e Trevignano, autentico spareggio salvezza. La spuntano i veneziani per 5-2 risultato che per i vicentini (privi di Aldo Ceretta) suona come una condanna. Gli unici punti per i padroni di casa sono quelli di Gianni Coin (al quinto) e di Giacomo Cocco (in quattro set) su Andrea Spolaore. Ma Matteo Descovich (3 punti) e Sasha Pellizzon (2 fra cui quello su Coin al quinto) regalano al Trevignano l’importantissima vittoria.
L’altro derby veneto vede il Tt Star imporsi per 5-4 in casa del Bissuola con 2 punti ciascuno di Mattia Zandonà (3-1 a Favaretto e e 3-2 a Zanibellato) e Dario Di Maggio (3-1 a Mansilla e 3-0 a Rizzato sul 4 pari) e uno di Roberro De Battisti (3-1 a Rizzato). Quest’ultimo si arrende sia a Nicolò Zanibellato che a Fernando Mansilla a loro volta autori di due punti ciascuno che alla fine non bastano.
Il già condannato Q4 Padova si consegna senza l’onore delle armi (5-0) alla capolista Isontino. Davvero magro il bottino per Luca Valentini, Nicolo Faverato e Piergiorgio Lincetto travolti con un parziale di 15 set a 1.
Nel girone F, infine, doppio Ko veneto. Il Redenore Este va Ko tecnico (5-0) a Modena, in casa del Villa d’Oro forte del seconda categoria Bacchelli. Anche il computo dei set (15-5) non depone a favore dei padovani. Fabio Roncolato (sconfitto per 3-2 da Seidenari, 151 d’Italia, e per 3-2 da Bacchelli) questa volta non incide.
La sconfitta per 5-2 del Bentegodi in casa del Major Bologna suone come una condanna per i veronesi. Mario Caloi è l’ultimo ad arrendersi con i suoi 2 punti. Supermario sfiora il colpaccio anche contro Buzzone perdendo 11-9 al quinto la partita che avrebbe potuto cambiare l’esito dell’incontro. Il terzo punto veronese è quello di Gregorio Romano contro Casini (3-2).
Classifica girone A: Autohaus Trentino e Polisportiva Besenello 20, Villazzano A 16, S.PANCRAZIO 14, Ssv Bozen e Asv Milland 8, Tt Passeier 4, Villazzano B 0.
Classifica girone B: Tt Isontino 18, TT STAR 16, Azzurra Gorizia e BISSUOLA 12, Kras Sgonico e US TREVIGNANO 10, TT LEONIANA 6, Q4 PADOVA 4.
Classifica girone F: Villa d’Oro Modena 20, Tt Arsenal 16, Fortitudo Bologna e Bagnolese 12, Maior Bologna 10, REDENTORE 8, Tt Ferrara 6, BENTEGODI 4.