TERNI. Sasha Pellizzon (Us Trevignano) e Jacopo Cipriano (Bissuola Mestre) grandi protagonisti al secondo torneo nazionale giovanile di Terni, Memorial Maurizio Gennari.
Un terzo e un quarto posto di grande prestigio per i due giovani veneti sempre più competitivi ai massimi livelli nelle rispettive categorie.
Sasha Pellizzon sale sul podio della categoria Allievi maschile al termine di un grande torneo scandito dalle vittorie nel tabellone finale contro Samuele Nardi (3-1), al secondo turno, Alessandro Tini (3-1) negli ottavi, e Matteo Pecchi (3-1) nei quarti.
Il giovane veneziano disputa un grande match anche nei quarti contro Andrea Puppo, testa di serie numero 1 del torneo, pur perdendo 3-0 ma con i parziali di 14-12, 11-9, 11-8.
Poi, nella finale per il terzo posto, vince una grande battaglia al quinto (9, -10, 5, -2, 7) contro Tommaso Giovannetti.
Gran bel torneo anche quello di Cipriano che nella categoria Giovanissimi vola a sua volta in semifinale battendo per 3-0 Luca Gatti negli ottavi, e per 3-1 Giovanni Scucchiaro nei quarti prima di arrendersi per 3-0 a Giuseppe Calarco poi vincitore del torneo.
Nella finalina per il terzo posto, Jacopo gioca alla pari con Giacomo Izzo che si impone solo al quinto set con i parziali di 11-5, 9-11, 13-11, 9-11, 11-9.
L’ottimo bilancio veneto del torneo giovanile di Terni è arricchito anche dal settimpo posto di Alessandro Mazza (Tt Sarmeola) nella categoria Ragazzi, dal tredicesimo posto di Sofia Valotto (Duomofolgore Treviso) in quella Allievi femminile, e di Chiara Visentin (Duomofolgore Treviso) in quella Juniores femminile.
Fra i primi venti nel torneo maschile Juniores c’è anche Daniel Gaybakyan (Tt Sarmeola) che però avrebbe sicuramente sperato in un risultato migliore.