Ci sono anche i giocatori veneti fra i protagonisti più attesi dei Campionati Italiani Paralimpici che si disputano al Pala Getur di Lignano Sabbiadoro in questo fine settimana.
Tt Vicenza Bentegodi vanno a caccia di titoli e di medaglie come ad ogni rassegna tricolore, ormai da molti anni a questa parte.
Il Tt Vicenza con Valeria Zorzetto e Cristina Ploner in campo femminile, con Roberto Berti, Gimmj Mestriner, Andrea Furlan e Filippo Polindi in quello maschile; il Bentegodi con Michela Brunelli, Federico Crosara, Paolo Antonelli, Alessandro Giardini e Agostino Pravadelli.
Tante frecce nei due archi veneti per quel che riguarda le gare individuali, sia nei singolari che nei doppi.
Domani mattina il via alle 9 con i tornei di singolare, mentre nel pomeriggio ci saranno le attesissime semifinali scudetto a squadra. Nel campionato in carrozzina delle classi 1-5, sarà proprio il derby veneto fra Bentegodi e Tt Vicenza a decidere una delle due finaliste che con ogni probabilità sfiderà il favoritissimo Tt Savona in finale.
Il Tt Vicenza con Andrea Furlan e Filippo Polindi sarà protagonista anche nelle semifinali del campionato in piedi delle classi 6-10. L’avversario è il fortissimo Tt Torino di Cordua e Baroncelli.
Domenica, infine, tutte le gare di doppio, quelle maschili, quelle femminile e quelle di misto.