CASCINA. Bella impresa del Bissuola nella prima giornata del girone B del campionato nazionale di serie B1. La squadra veneziana va a vincere per 5-4 in casa del Tt Cascina con due punti di Emanuel Gaybakyan, due di Massimiliano Benvegnù e uno di Nicolò Zanibellato.
E’ già una sfida salvezza quella che mette di fronte le due formazioni e i due punti conquistati possono essere molto pesanti.
Non comincia bene, con la sconfitta di Benvegnù per 11-9 al quinto contro il numero tre avversario Lorenzo Galli con Massimiliano che conduceva due set a zero.
Gaybakyan reagisce subito battendo Andreas Furrer per 3-1 e poi Galli per 3-0 dopo il punto del numero 1 Christian Ghelardi per 3-1 su Zanibellato.
Sul 2 pari c’è l’impresa di Benvegnù che batte Ghelardi 3-1. Poi Furrer pareggia battendo 3-2 Zanibellato e Ghelardi si vendica rifilando un secco 3-0 a Gayba.
Sotto 4-3, il Bissuola non si dà per vinto e rimonta. Zanibellato batte per 3-1 Galli e sul 4 pari Benvegnù vince da lottatore la battaglia con Furrer per 11-9 al quinto set !