Fitet Veneto
Tornei Tornei Internazionali

Torneo Internazionale Linz. Scucchiaro e Cipriano sul podio

LINZ. C’è anche una coppia veneta sul podio della 17^ edizione del Linz Austria Raiffeisen Youth Championships disputato durante le feste pasquali.

Giovanni Scucchiaro e Jacopo Cipriano sono giunti in semifinale conquistando alla fine il terzo posto nel tabellone challenge del doppio maschile della categoria Giovanissimi.

La rappresentativa veneta guidata dai tecnici Emanuel Crivellaro e Claudio Vecchiarino, era formata da Giovanni Scucchiaro e Sofia Sommavilla del Redentore Este, Alessandro Mazza e Giovanni Balduin del Tt Sarmeola, Sofia Valotto e Chiara Visentin del Duomofolgore Treviso e Jacopo Cipriano del Bissuola Mestre.

Scucchiaro e Cipriano formavano la squadra della categoria Giovanissimi, Balduin e Mazza quella della categoria Ragazzi, Chiara Visentin e Sofia Sommavilla la squadra Allieve, mentre Sofia Valotto Sofia ha formato un’altra squadra assieme alla genovese Olivia Maturanza.

Per tutti i ragazzi si è trattato di un’esperienza molto utile anche se molti hanno dovuto affrontare avversari a volte più grandi e preparati.