MIRANO. E’ il Q4 Padova ad alzare al cielo la Coppa Veneto 2021-2022. Vuk Balkovic, Luca Valentini e Amedeo Toniato sono i tre protagonisti della manifestazione che ha visto quest’anno 14 squadre al via.
Nella finalissima disputata a Mirano, in provincia di Venezia, la squadra padovana ha sconfitto per 3-2 il Tt Star Este A al termine di un incontro deciso dalle due vittorie in singolare di Vuk Balkovic (3-0 a Giovanni Balduin e 3-1 a Simone Menara) e da quella di Toniato (3-1 a Balduin). Il Tt Star ha vinto invece il doppio con Menara e Alex Barbetta per 3-1 contro Toniato/Valentini e solo un singolare con Barbetta (3-1 a Valentini.
Nelle semifinali, il Q4 ha sconfitto per 3-2 i Leoni di S. Marco mentre il Tt Star si è imposto sempre per 3-2 sulla Leoniana.
La finale per il terzo posto ha visto il successo per 3-1 della Leoniana sui Leoni di S. Marco con i punti vicentini di Francesco Todescato su Alessio Ravaziol (3-0) e di Carlo Simonetti su Antonio De Rosa (3-1) nei singolari e quello nel doppio di Todescato/Simonetti su Ravaziol/Tamiazzo (3-1).
La fase finale regionale della Coppa Italia, la Coppa Veneto appunto, si è svolta a Mirano, in provincia di Venezia, nella palestra dell’Istituto Ponti ed è stata organizzata dal Tt S. Bartolomeo Salzano. Giudice arbitro è stato Vanni Favorido.
I play off della Coppa Veneto
Quarti:
Q4 Padova – Leoni S. Marco B 3-0
Leoni S. Marco D – Dinamis 3-0
Tt Star A – Leoni S. Marco C 3-0
Tt Leoniana – Tt Mortise A 3-1
Semifinali:
Q4 Padova – Leoni S. Marco D 3-2
Tt Star A – Tt Leoniana 3-2
Finale 1° posto:
Q4 Padova – Tt Star A 3-2
Finale 3° posto:
Tt Leoniana – Leoni S. Marco D 3-1