GRUGLIASCO. Il Vergati Sarmeola torna dal Piemonte con un risultato positivo.
All’esordio nel girone A del campionato nazionale di serie A2 maschile, dopo il rinvio dell’incontro casalingo con il Vigevano, la squadra padovana strappa un buon pareggio, 3-3, in casa del Cus Torino.
Un risultato sicuramente positivo per come si erano messe le cose inizialmente.
Il Cus va infatti subito sul 2-0 grazie ai punti di Romualdo Manna (numero 17 d’Italia) su Shasa Pellizzon (3-1) e di Andrea Corazza (numero 74) su Emanuel Gaybakyan (3-2).
Contro Manna, ex prima categoria, Pellizzon vince il primo set 11-9 perdendo il terzo 13.11 prima di arrendersi al quarto.
Ha da recriminare ancor di più Gaybakyan che contro Corazza va avanti 2-0 arrivando al match point nel quarto set prima di crollare nel quinto.
Ci pensa Giacomo Moro a raddrizzare la situazione battendo per 3-0 Francesco Calisto (numero 62) e a dare il la alla rimonta del Vergati.
Gaybakyan si riscatta battendo Manna per 3-1 recuperando un set di svantaggio e vincendo 12-10 il terzo e quarto di una partita davvero dura.
Poi Pellizzon fa vedere di che pasta è fatto piegando Caliso alla distanza (3-2) rimontando a sua volta da 2-1 sotto con due grandi finali di set nel quarto e quinto.
Il Sarmeola si porta così sul 3-2 e sogna il colpaccio.
Nell’ultimo match, però, Moro si deve arrendere a Corazza, il mattatore della giornata. Sotto 2-0, il vicentino vince il terzo set ma poi cede piuttosto nettamente nel quarto.
Alla fine un pareggio che non scontenta nessuno e che per il Vergati Sarmeola serve a muovere subito la classifica.
Classifica girone A di serie A2: Tt Torino e Tt Genova 3, Apuania Carrara e Milano Sport 2, Cus Torino e Tt Castelgoffredo 2, VERGATI SARMEOLA e Tt Vigevano 1.