Fitet Veneto
Notizie

Amichevole a Piove di Sacco. Il Resto del Veneto batte Treviso (8-0)

 

PIOVE DI SACCO. Treviso contro il Resto del Veneto. Da un’idea di Mirco Tramonte e del Tennistavolo San Martino nasce una sfida davvero interessante. In un periodo senza alcuna attività si ritorna finalmente a giocare, anche se in via non ufficiale. Era da febbraio che non accadeva in una palestra del Veneto.

Nella palestra del Patronato di Piove di Sacco, si tornano a vivere emozioni quasi dimenticate.

Anche se è un’amichevole, l’incontro richiama anche numerosi appassionati da tutte le province del Veneto.

Alcuni dei migliori giocatori della regione si affrontano con una formula inedita con due squadre di quattro giocatori ciascuno.

Prima delle sfide c’è il ricordo di Giuliano Roncolato, indimenticato papà di Fabio e presidente del Tt Este. Un tributo a un dirigente dai modi sempre gentili e sorridenti cui non si poteva non voler bene.

Le formazioni in campo sono il Tt Treviso con Simone De Vito, Shasa Pellizzon, Stefano Borin e Matteo Descovich, e il Resto del Veneto, ovvero il Team Challenger con i fratelli Gaybakyan, Emanuel e Daniel, Giacomo Moro e Fabio Roncolato.

E’ un incontro a senso unico che il Team Challenger domina con un impietoso 8-0, ma al di là del risultato è lo spettacolo che conta e il livello è piuttosto alto.

Ad alzarlo decisamente sono le due prestazioni di Emanuel Gaybakyan che mortifica sia Pellizzon che Descovich con due 3-0 senza discussioni.

Eppure la partita iniziale fra Moro e De Vito vinta per 3-2 dall’ex seconda camisanese fa pensare a una sfida incerta. I trevigiani, infatti, si presentano a Piove di Sacco tirati lucido, molto allenati.

Dopo il punto del 2-0 di Emanuel su Shasa, c’è quello di Daniel che si impone su Borin per 3-1.

Nel quarto match scende in campo Roncolato. Classe 1969, il cinquantunenne atestino regala fiammate di un talento che il tempo sembra incapace di scalfire e Matteo Descovich si deve inchinare per 3-0.

Quando Moro conquista il punto del 5-0 battendo per 3-1 Borin l’incontro è formalmente chiuso.

Ma nessuno si vuol perdere la seconda esibizione di Emanuel Gayba che regala spettacolo mettendo la sua firma sul 6-0 a spese di Borin,

Il Treviso non ci sta a perdere così. Almeno un punto lo vuole a tutti i costi. Il punto della baniera lo sfiora De Vito che mette in campo tutta la sua carica contro il più giovane dei Gaybakyan. Ma Daniel si salva con classe e la spunta per 3-2.

Sul 7-0 a chiudere questa bellissima giornata è la sfida generazionale fra Ronco e Pellizzon. Trentaquattro anni di differenza non si vedono in campo. Più l’orgoglio che l’esperienza hanno la meglio sulla sfrontatezza. L’ex seconda del Redentore si impone per 3-1 e regala al Team Challenger un 8-0 un po’ troppo pesante per i generosi e alfieri della Marca.  Se ci sarà una rivincita sarà tutta da gustare..