Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie B2-8^ giornata. Vergati domina, derby veronese al San Pancrazio

Il girone A della serie B ricomincia da dove si era interrotto. Dal dominio incontrastato del Vergati Sarmeola che nella prima di ritorno liquida il Redentore Este con un largo 5-1 dopo l’illusorio punto atestino in apertura di Andrea Sinigaglia contro Mattia Zandonà.

Poi entra in scena la coppia d’assi del Sarmeola formata da Luca Marcato e Mattia Cerquiglini e per il Redentore non c’è più niente da fare.

C’è lotta comunque in due partite, quelle vinte al quinto set contro Matteo Giri da Cerquiglini e Zandonà.

Senza la minima storia l’altro derby veneto che vede il San Pancrazio disporre agevolmente dei Leoni di S. Marco finito 5-0 senza nemmeno un set conquistato dai veneziani.

Tutto facile anche per il Treviso A, secondo in classifica, in casa del Tt Lavis, sconfitto per 5-1.

L’unico punto lo cede Simone De Vito contro Michelon, mentre il russo Kakorin si arrende sia a Stefano Borin, per 3-0, che a Shasa Pellizzon, per 3-2.

Qualche rimpianto lo può avere il Treviso B che perde 5-3 a Sarentino con due punti di Davide Poloniato e uno di Samuele Bianchin. Lo stesso Poloniato perde infatti 14-12 al quinto con Hofer, e sempre al quinto Bianchin cede a Trafojer.

Nel girone D, c’era grande attesa per il derby veronese di questa prima di ritorno. A San Giovanni Lupatoto, il S. Pancrazio si prende la rivincita sul Bentegodi e si impone per 5-3 trascinato da un grande Federico Toniolo autore di tre punti e da Lorenzo Chiecchi che ne fa due, su Lonardi e Merzano, perdendo al quinto contro Zoppei, a sua volta autore di due punti.

Classifica girone A: VERGATI SARMEOLA 16, TREVISO A 14, Tt Sarentino 12, TREVISO B e SAN PANCRAZIO VERONA 8, Tt Lavis e REDENTORE ESTE 4, LEONI SAN MARCO 0.

Classifica girone D: Apuania Carrara 16, Bagnolese 12, Tt Cascina e Cortemaggiore 10, BENTEGODI VERONA, S. Polo Parma, SAN PANCRAZIO VERONA e Villa d’Oro Modena 4.