Organizzati dalla ASD Redentore 1971 di Este, con la consueta garanzia di successo, si sono svolti domenica 13 gennaio 2019 i Campionati Veneti Giovanili di Tennistavolo.
L’occasione giusta per apprezzare i numerosi talenti, maschili e femminili, confrontarsi tra loro nelle molteplici categorie previste, suddivise a loro volta per le gare di doppi M/F e misti.
Previste anche le gare dei Senior M/F, che per i più piccoli rappresentano un punto di arrivo nel loro percorso formativo tecnico, nonché la soddisfazione di vedere un atleta della propria ASD sul podio dei “big”.
Folta partecipazione di genitori ed appassionati, ognuno con la sua motivazione, ma la vera giustificazione, per trascorrere una giornata tra i tavoli di ping pong, è da ricercare nella bellissima cornice di Sport giocato, che sia di alto livello come quello acerbo di chi è alle prime esperienze; sicuramente molti tra quelli che gremivano gli spalti, avrebbero barattato il proprio conto in banca, in cambio dell’età anagrafica necessaria per iscriversi alla categoria giovanissimi!
Nell’ambito della cronaca puramente sportiva, numerosi gli incontri di notevole interesse, soprattutto nelle categorie più acerbe, dove la componente emotiva è spesso preponderante sulla tecnica; nonostante alcuni finali concitati, si è potuto apprezzare la notevole compostezza e “maturità” nel gestire le emozioni.
Nel settore giovanissimi, successo di Saltarello Daniel su Melnic Vlad, entrambi dell’ASD Unione Sportiva Sarmeola; nelle giovanissime la vittoria va a Filippi Giorgia dell’ASD Pol. Colognola Ai Colli.
Nel podio dei Senior due espressioni del miglior tennistavolo Veneto, innumerevoli le occasioni di confronto tra Emmanuel Gaybakyan e Giacomo Moro, stavolta sul gradino più alto ci sale Emmanuel.
Nel settore femminile il successo va all’atleta “di casa” Schierano Sofia su Gini Beatrice.
Segue il quadro completo dei podi. dei campioni Veneti
Giovanissimi:
1° SaltarelloDanile 1° Filitto Giorgia 1° Filippi Giorgia – Malesani Caterina
1° Castagnedi Nicola – Capodaglio Marco 1° Saltarello Danile – Filippi Giorgia
Ragazzi:
1° Scucchiaro Giovanni 1° Fantoni Matteo – Vecchiato Riccardo
Allievi:
1° Mazza Alessandro 1° Pellizzon Noemi 1° Fantoni Matteo – Caiani Isotta
1° Rossato Federico -Menaldo Francesco 1° Perchinenna Valentina-Marchetto Giulia
Junior:
1° Pellizzon Shasa 1° Valotto Sofia 1° Gaybakyan Daniel-Endrizzi Giulia
1° Pellizzon Shasa-Poloniato Davide 1°Ingrà Samanta-Valotto Sofia
Senior:
1°Gaybakyan Emanuel 1° Schierano Sofia 1° Gini Beatrice-Ortile Alessia
1° Endrizzi Jacopo- Moro Giacomo 1° Sinigaglia Andrea-Schierano Sofia