Fitet Veneto
Notizie

Campionati al via, oggi la prima. Sono 112 le squadre venete impegnate

Il conto alla rovescia è terminato. Oggi finalmente si ricomincia. Prendono il via, infatti, tutti i campionati maschili nazionali e regionali a squadre.

Il Veneto non ha più una rappresentante in serie A2, ma può contare comunque su tre squadre in serie B1, Redentore Este, Vergati Sarmeola e Polsportiva Bissuola, sei in serie B2 e tre in C1 per un totale di dodici.

In serie B1, nel girone B, il Redentore Este dei giovani, dopo l’esperienza e la scontata retrocessione in A2, fa il suo esordio in casa del Montemarciano, mentre il Vergati Sarmeola di Luca Marcato comincia dal Friuli, in casa del Tt Isontino.

Parte fuori casa anche il Bissuola, in Toscana, in casa del Ciatt Firenze.

In serie B2, ci sono cinque squadre venete, Tt Vicenza, Redentore Este, Polisportiva Treviso, San Pancrazio Verona e Tt Star Este.

E oggi c’è il primo derby, fra Tt Vicenza e Redentore.

La sesta squadra veneta di B2, il Bentegodi Verona, è inserito nel girone B quasi tutto lombardo.

In serie C1, l’ultima categoria a livello nazionale, sono quattro le squadre venete al via, tre nel girone B, Bissuola Mestre, Leoniana Vicenza, Polisportiva Treviso e una nel girone F, San Pancrazio Verona. E subito, oggi, c’è il derby fra Treviso e Bissuola.

Dai campionati nazionali a quelli regionali che pure prendono il via oggi con ben 100 squadre iscritte.

In serie C2, come nelle passate stagioni, due i gironi da otto squadre, in serie D1 quattro gironi sempre da otto, e infine in serie D2 cinque gironi, tre da otto e quattro da sette squadre.