Fitet Veneto
Notizie

Torneo nazionale assoluto Terni. Marina Nikolic fra le prime 8

TERNI. All’inizio della stagione non era nemmeno classificata. Ora è là, nei tornei assoluti, a giocarsela con le più forti giocatrici italiane. L’incredibile parabola di Marina Nikolic era partita dal torneo regionale di quinta categoria misto (maschile e femminile) di Torri di Quartesolo, vinto senza colpo ferire sbaragliando la concorrenza degli uomini, ed era proseguita con il podio conquistato al torneo di quarta categoria sempre misto, ma di livello molto più alto, di Verona.

Una conferma del valore e delle potenzialità della ventiseienne serba del Tennistavolo Vicenza che da qualche anno vive ad Arzignano.

Imbattuta nel campionato femminile regionale di serie C che la squadra vicentina, composta da lei e da Franca Silvestri, sta dominando , Marina Nikolic ha scalato in maniera vertiginosa la classifica nazionale femminile arrivando ad essere in pochi mesi una seconda categoria. E come tale, lo scorso fine settimana, ha preso disputato il secondo torneo nazionale assoluto di Terni giungendo fra le prime 8, vale a dire ai quarti di finale.

Una vera impresa, considerato anche il poco allenamento (una seduta soltanto alla settimana essendo anche mamma) e che la gara vedeva la presenza di quasi tutte le prime venti giocatrici d’Italia.

Marina ha superato il suo girone di qualificazione come seconda perdendo con la forlivese Elena Carli, numero 18 d’Italia per 3-1 (11-4, 14-12, 6-11, 13.11) al termine di un match molto equilibrato e con due set ai vantaggi, e battendo la mantovana Nicole Arlia, numero 49 per 3-1 (10-12, 11-4, 11-4, 11-9) dominando sostanzialmente il match.

Nel tabellone finale che ha visto accedere 8 giocatrici, la Nikolic ha trovato nei quarti la diciannovenne bresciana Veronica Mosconi, numero 10 d’Italia, che poi ha vinto addirittura il torneo. Ebbene, Marina pur perdendo 3-0 ha disputato un buonissimo match perdendo 11-9, 11-8, 11-9 al termine di tre set tutti equilibrati.

Sicuramente il suo debutto ai vertici del tennistavolo nazionale femminile non è passato inosservato.

AN.SI.