Fitet Veneto
Notizie

Serie B1, 6^ giornata. Vergati sempre al comando

Le tre squadre venete accomunate dallo stesso punteggio: 5-3.

Ma è solo il Vergati Sarmeola ad uscire vittorioso dalla sesta giornata del girone B del campionato nazionale di serie B1 grazie alla sua coppia vincente formata da Luca Marcato e Daniel Gaybakyan. E’ quest’ultimo il grande protagonista della sfida casalinga con il Cascina. Il giovane bulgaro conquista tre punti battendo in cinque set il seconda categoria Christian Ghelardi contro cui, invece, Marcato cede in quattro set. Tre più due, targati come sempre Marcato e Gayba è comunque la formula che fa volare la squadra padovana. Contro il Cascina, da numero tre ha giocato Michele Ferrara che ha ceduto 3-0 a Ghelardi e 3-1 a Furrer.

Il Tt Vicenza perde in casa 5-3 contro il Tt Pisa. L’incontro sembra mettersi bene con la vittoria di Federcio Baciocci al quinto sul talentuoso quanto appesantito terza categoria Taccini, poi Giacomo Moro tiene avanti la sua squadra battendo per 3-1 sia Vasta che Taccini, ma la sconfitta al quinto di Baciocchi con Zuanigh al termine di un bellissmo match, cambia l’inerza dell’incontro. Il Pisa ribalta il risultato e dal 3-2 per i padroni di casa va a vincere 5-3 con le vittorie di Vasta su Dal Ferro (3-0), quella di Zuanigh in rimonta su Moro (3-1) e ancora di Vasta su Bachiocchi (3-2) con l’ex numero 20 d’Italia che si spegne alla distanza.

Anche il Bissuola perde 5-3 ma in trasferta, a Lavis. Non basta l’ennesima grande prova di Emanuel Gaybakyan a salvare i veneziani scesi in campo con un uomo in meno e con Ravanelli in campo solo per sostituire Benvegnù senza giocare. Il bulgaro strapazza Kakorin (3-0) piega al quinto Moissev e per 3-1 Endrizzi, ma Nicolò Zanibellato perde tutte le due partite strappando solo un set a Kakorin e a Endrizzi.

Classifica: VERGATI SARMEOLA, Tt Lavis e Apuania Carrara 10, Tt Pisa 6, Juvenese Sa Marino e BISSUOLA MESTRE 4, TT VICENZA e Tt Cascina 2.