Bissuola e Vergati sorridono nella quinta giornata d’andata del campionato nazionale di serie B1, girone B.
La squadra veneziana si impone in casa per 5-4 sul Tt Pisa nell’importante sfida salvezza che vedeva opposte le due squadre. Una vittoria di squadra perchè oltre ai due punti di Emanuel Gaybakyan (3-0 a Vasta e 3-1 a Raspi) decisivi sono stati anche i due punti di Massimiliano Benvegnù (3-1 a Raspi e 3-2 a Vasta) e quello fondamentale di Nicolò Zanibellato che sul 4 pari ha sconfitto per 13-11 al quinto Raspi.
Al Pisa non bastano i tre punti dell’ex prima categoria Alessio Zuanigh vittorioso per 3-1 (11-1 al quinto) su Zanibellato, per 3-0 su Benvegnù e per 3-2 (11-9 al quinto) su Gaybakyan.
Sotto 4-3, il Bissuola ribalta il risultato con i due punti finali di Benvegnù e Zanibellato.
Vittoria sofferta anche quella del Sarmeola a San Marino (5-3).
Luca Marcato si conferma una macchina da guerra e conquista tre punti cedendo solo un set a Berardi, e Daniel Gaybakyan la sua degna spalla. Il bulgaro conquista due punti battendo per 3-2 Giardi e per 3-1 Berardi cedendo solo a uno scatenato Vannucci (3-0).
Sconfitta, invece, per il Tt Vicenza che a Carrara sfiora solo la vittoria. Le chances beriche erano legate ai tre punti di Giacomo Moro. Quest’ultimo batte il numero 1 di casa, il rumeno Glogogeanu con un secco 3-0, ma si arrende al forte seconda Petriccioli per 3-1. Il terzo punto di Riccardo Dal Ferro sul non classificato Caracciolo non è quindi sufficiente.
Classifica: VERGATI SARMEOLA, Tt Lavis e Apuania Carrara 8, Tt Pisa, Juvenes San Marino e BISSUOLA MESTRE 4, Tt Cascina e TT VICENZA 2.