Il derby veneto della quarta di campionato, nel girone B della serie B1 maschile va al Vergati Sarmeola. La squadra padovana si impone per 5-2 in casa del Tt Vicenza in maniera autoritaria mantenendo il primato in classifica sia pure in compagnia di Lavis e Carrara.
Luca Marcato e Daniel Gaybakyan fanno la differenza dominando le sfide con i due migliori giocatori vicentini Giacomo Moro e Federico Baciocchi.
Marcato sale in cattedra battendo per 3-0 sia Moro che Baciocchi, Gaybakyan si impone sull’ex numero 20 d’Italia perugino in quattro set in maniera piuttosto netta.
Gli unici due punti vicentini sono quelli di Moro e Baciocchi su Enrico Bragotto, il numero 3 del Vergati.
Nel Tt Vicenza, da numero 3, ha giocato Riccardo Dal Ferro al quale è toccato l’ingrato compito di affrontare sia Daniel che Marcato.
La terza squadra veneta di serie B1, il Bissuola Mestre, si arrende di misura a San Marino per 5-4. Non bastano nemmeno questa volta i 3 punti di Emanuel Gaybakyan che si impone per 3-2 su Mattia Berardi, per 3-0 su Federico Giardi e per 3-1 su Marco Vannucci.
Il punto di Nicolò Zanibellato su Mattias Mongiusti in apertura di incontro illude i veneziani che con i successivi 3 punti di Gayba si portano a condurre 4-3. Il San Marino però rimonta e vince con i punti di Berardi su Zanibellato (3-1) e Giardi su Benvegnù (3-0).
Classifica: VERGATI SARMEOLA, Tt Lavis e Apuania Carrara 6, Tt Pisa e Juvenes San Marino 4, TT VICENZA, BISSUOLA MESTRE e Tt Cascina 2.