Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie B1-3^ giornata. Al Vergati il derby veneto, al Bissuola non basta un grande Emanuel

E’ il derby veneto fra Sarmeola e Mestre a caratterizzare la terza giornata del girone B del campionato nazionale di serie B1 maschile.

E la sfida fra Vergati e Bissuola non tradisce le attese. E’ una battaglia all’ultimo sangue che vede fra l’altro i due fratelli Gaybakyan contro, Emanuel nelle file del Bissuola, Daniel in quelle del Sarmeola. Una sfida nella sfida che rende ancor più elettrizzante la contesa.

Alla fine la spunta il Vergati per 5-4 dopo ore di lotta davvero emozionante.

E’ la squadra padovana a portarsi avanti 2-0 con i punti di Daniel su Nicolò Zanibellato e Luca Marcato su Massimiliano Benvegnù. La reazione mestrina porta la firma di Emanuel che conquista i suoi 3 punti battendo per 3-0 Michele Ferrara, per 3-1 il fratello e per 3-2 Marcato (11-8 al quinto).

In mezzo c’è il punto di Marcato per 3-0 su Zanibellato e quello di Benvegnù su Ferrara.

Il Bissuola si porta sul 4-3 e va a un passo dalla vittoria con Zanibellato che arriva a due punti dal match contro Enrico Bragotto che però si salva e si impone per 11-9 al quinto.

Sul 4 pari, Daniel firma il punto della vittoria del Vergati battendo per 3-1 Benvegnù in amniera autoritaria.

Nella trasferta di Lavis, il Tt Vicenza incassa la seconda sconfitta stagionale per 5-2. Giacomo Moro non basta. Il seconda categoria di Camisano firma i due punti battendo per 3-0 Endrizzi e per 3-1 Kakorin, ma si arrende per 3-1 a un grande Moiseev. Nulla da fare per Ivan Meneguzzo e Riccardo Dal Ferro. Quest’ultimo strappa un set a Moiseev e cede 3-0 a Endrizzi, mentre Ivan ne conquista uno contro Kakorin e cede 3-0 a Moiseev.

Classifica: Apuania Carrara 6, VERGATI SARMEOLA e Tt Lavis 4, Tt Pisa, Juvenes San Marino, BISSUOLA MESTRE, TT VICENZA e Tt Cascina 2.