Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie B1. Tt Vicenza vince 5-4, che battaglia a San Marino

SERRAVALLE. Il Tt Vicenza comincia nel migliore dei modi la sua avventura nel campionato nazionale di serie B1. Nella prima giornata del girone B, Giacomo Moro prende per mano la squadra berica e la trascina a un bellissimo quanto sofferto successo. Il seconda categoria camisanese è il mattatore della giornata con tre punti su tre, il resto è opera di Federico Baciocchi e Ivan Meneguzzo che con un punto ciascuno si impongono in un finale al cardipalmo.

L’incontro disputato a Serravalle, nella provincia di Pesaro Urbino, comincia subito in salita con le sconfitte di Baciocchi con il fortissimo Mattias Mongiusti, classe 2002, e quella di Meneguzzo contro Marco Vannucci. Il diciottenne di Costabissara si porta avanti di due set ma poi si fa rimontare e cede al quinto. A questo punto entra in scena Moro che riapre la partita. I suoi tre punti con un solo set perso caricano anche i compagni. Baciocchi si impone d’autorità su Giardi, poi ancora Moro sale in cattedra trascinando il Vicenza sul 4-3. Qui la sconfitta imprevista di Baciocchi con Berardi sembra compromettere tutto. Ma sul 4 pari Meneguzzo fa il miracolo con Mongiusti. Sotto due set a zero, Ivan non molla e rimonta vincendo incredibilmente per 12-10 al quinto set!

Classifica: Tt Lavis, Apuania Carrara, Bissuola Mestre e TT VICENZA 2, Acsi Pisa, Tt Sarmeola, Juvenese San Marino e Physis Cascina 0.