SERRAVALLE. Il Tt Vicenza comincia nel migliore dei modi la sua avventura nel campionato nazionale di serie B1. Nella prima giornata del girone B, Giacomo Moro prende per mano la squadra berica e la trascina a un bellissimo quanto sofferto successo. Il seconda categoria camisanese è il mattatore della giornata con tre punti su tre, il resto è opera di Federico Baciocchi e Ivan Meneguzzo che con un punto ciascuno si impongono in un finale al cardipalmo.
L’incontro disputato a Serravalle, nella provincia di Pesaro Urbino, comincia subito in salita con le sconfitte di Baciocchi con il fortissimo Mattias Mongiusti, classe 2002, e quella di Meneguzzo contro Marco Vannucci. Il diciottenne di Costabissara si porta avanti di due set ma poi si fa rimontare e cede al quinto. A questo punto entra in scena Moro che riapre la partita. I suoi tre punti con un solo set perso caricano anche i compagni. Baciocchi si impone d’autorità su Giardi, poi ancora Moro sale in cattedra trascinando il Vicenza sul 4-3. Qui la sconfitta imprevista di Baciocchi con Berardi sembra compromettere tutto. Ma sul 4 pari Meneguzzo fa il miracolo con Mongiusti. Sotto due set a zero, Ivan non molla e rimonta vincendo incredibilmente per 12-10 al quinto set!
Classifica: Tt Lavis, Apuania Carrara, Bissuola Mestre e TT VICENZA 2, Acsi Pisa, Tt Sarmeola, Juvenese San Marino e Physis Cascina 0.