Fine settimana molto atteso questo. Prendono infatti il via tutti i campionati a squadre, nazionali e regionali.
Il tennistavolo veneto è degnamente rappresentato in campo nazionale potendo contare su ben 14 squadre in campo maschile e 4 in quello femminile.
In serie A2 c’è il Redentore Este dei giovani Bruno Pinato, Andrea Sinigaglia e Gregorio Romano che fa il suo esordio oggi a Parma in casa del S. Polo. In serie B1 c’è il Tt Vicenza che con Giacomo Moro, Federico Baciocchi e Ivan Meneguzzo affronta a San Marino la sua prima sfida.
In serie B2, nel girone A, le quattro squadre venete sono il Bentegodi Verona, il S. Pancrazio Verona, il Redentore Este e il Tt Star Este. E domani c’è subito un derby veneto fra Tt Star e S. Pancrazio.
Nella serie C1 maschile, il San Pancrazio Verona è nel girone A, Bissuola Mestre, Us Trevignano, Duomofolgore Treviso e le due squadre del Tt9 sono nel girone D, Tt Sarmeola e Tt Vicenza nel girone F.
In serie B femminile, si disputa domani il primo concentramento. Nel girone A giocano Duomofolgore Treviso e Tt Sarmeola, nel girone B Redentore Este e San Pancrazio Verona.
C’è grande attesa anche per l’inizio dei campionati regionali. In campo 108 squadre maschili, dalle 16 della C2, il massimo campionato, alle 58 della D2, e le 6 squadre della serie C femminile che vivrà domani a Mortise il suo primo atto con il concentramento iniziale.