Con gli stages di fine estate organizzati dalla Commissione Tecnica Regionale è iniziata la stagione agonistica 2017/18.
Quest’anno abbiamo voluto ripetere l’esperienza di natale 2016 organizzando stages di zona, a nostro avviso più che positiva, dove a parità di costi i ragazzi coinvolti sono stati mediamente superiore al doppio dello stage tradizionale.
Le sedi degli stage sono state distribuite per facilitare la partecipazione, a Verona presso il palazzetto Masprone gestito dalla Fondazione Bentegodi ASD, Abano Terme presso la palestra di Monterosso, gestito dalla ASD Abano Terme e a Mestre Venezia, presso la palestra del liceo Stefanini gestita dalla ASD Pol. Bissuola.
In totale sono stati 31 i ragazzi convocati , 7 Sparring, 6 tecnici: numeri importanti per un settore giovanile che speriamo possa farsi valere in ambito nazionale.
Importante è stata la presenza di Marino Filipas, tecnico sloveno di provata esperienza, che ha condotto gli eventi svoltisi a Verona ed a Mestre, mentre a Sarmeola la regia è stata affidata ai tecnici regionali Claudio Vecchiarino e Gabriele Saltarello.