Miarcolo trevigiano nella dodicesima giornata del girone A della serie B1 maschile. Il Dumofolgore vince nel migliore dei modi lo spareggio salvezza in casa del Tt Cascina, col punteggio di 5-2 che ribalta il 3-5 dell’andata.
Stefano Borin e Pierangelo Ragazzo sono i grandi protagonisti di quest’impresa, con 2 punti ciascuno, ma anche Simone De Vito non è da meno visto che la sua vittoria s Cristian Ghelardi (3-1) è alla fine fondamentale.
Proprio su Ghelardi, numero 84 d’Italia e numero 1 dei toscani, la squadra veneta è riuscita a conquistare 3 dei 5 punti. Sia Borin che Ragazzo si sono imposti per 11-8 al quinto. Gli altri altri 2 punti Stefano e Pierangelo li hanno conquistati contro il numero 3 toscano Andreas Furrer, mentre per il Casina i due punti li ha firmati Lorenzo Galli (contro De Vito e Borin) numero 221 d’Italia.
Sconfitta, invece, per l’altra squadra veneta che è comunque già da tempo salva. Il Tt Sarmeola si deve arrendere per 5-3 in casa della capolista Sarentino. Non bastano i soliti tre punti del fenomeno Cristian Mersi che domina contro Delli Carri (3-0) e Trafojer, e fatica molto contro Willy Hofer riuscendo a spunarla solo per 16-14 al quinto sul numero uno bolzanino, numero 68 d’Italia.
Eric Schuster perde due partite al quinto, con Delli Carri e con Hofer ai quali invece Enrico Bragotto riesce a strappare solo un set.
Classifica: S. Polo Parma e Tt Sarnthein 22, Tt Castelgoffredo 18, TT SARMEOLA 10, Tt Lavis 8, DUOMOFOLGORE TREVISO e Tt Cascina 6, Tt Montichiari 4.