TERNI. E’ un bilancio da considerare in maniera positiva quello dei ragazzi veneti al torneo nazionale giovanile di Terni.
Il risultato migliore è il quarto posto di Chiara Visentin. La giocatrice trevigiana che compirà 15 anni il prossimo primo marzo, è giunta in semifinale nel singolare femminile Allieve.
Dopo aver superato il proprio girone come seconda, con due vittorie (su Manescalchi e Damonte) e una sconfitta (con Favaretto), Chiara ha superato due turni nel tabellone finale contro Valentina Roncallo (3-2) negli ottavi e Stella Frisone (3-0) nei quarti prima di cedere in semifinale per 3-1 a Evelyn Vivarelli.
Nella finale per il terzo posto, la giovane promessa del Duomofolgore ha poi ceduto in tre set (9, 11, 5) a Chiara Bressan chiudendo la classifica finale al quarto posto.
Fra i primi 8 delle altre gare è giunto Giovanni Scucchiaro del Redentore Este anche lui protagonista di un buonissimo torneo. Nel tabellone finale, Scucchiaro ha sconfitto negli ottai Luca Li per 3-0 prima di cedere nei quarti ad Andrea Garello per 3-0 e nella finale per il settimo posto a Marco Matteucci per 3-1.
Fra i primi 16, nel singolare maschile Allievi e nel singolare maschile Ragazzi ci sono poi Sasha Pellizzon dell’Us Trevignano, quattordicesimo, e Alessandro Mazza del Tt Sarmeola, quindicesimo.
Da segnalare anche la prova di Dario Caberlotto del S. Bartolomeo Salzano che ha superato il proprio girone battendo due giocatori di classifica superiore.